work in progress

postato da frugiter

sto lavorando per voi
anzi per una di voi in particolare
non vi dico chi è
indovinate..
sai che fatica…..

copertina 1

copertina 2

 

copertina 3

 

per chi se ne intende è il punto ciliegia all’uncinetto

su una base di punti bassi si mette il filo sull’uncinetto e si estrae una maglia, filo sull’uncinetto e se ne estrae un’altra filo sull’uncinetto e un’altra, filo sull’uncinetto e un’altra

adesso sull’uncinetto ci sono 5 maglie.. si chiudono tutt einsieme e si fa una catenella

si salta un punto basso e si ricomincia

la seconda riga prevede di lavorare il punto ciliegia nella catenella di unione tra le due nocciolone

facile no?

bye….

10 pensieri su “work in progress

  1. Anche io voglio imparare!
    Mamma mi ha fatto esercitare con la catenella 3000 volte, so che è la base ma se mi facesse vedere magari qualcosa di più, prenderei passione. Se i lavori non sono difficili non mi diverto 😛

    Bellissimo il punto, assomiglia al punto riso a maglia, non che sappia lavorare ma amavo guardare nonna mentre sferruzzava e quello era il suo punto preferito.

  2. il punto riso è molto più piccolo
    questa è un abella ciliegina
    se ti fa paicere metto il passo passo dei punti principali all’uncinetto

  3. Dai dai dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    Magari è la volta buona che ci riprovo 🙂

  4. guarda è facile facile
    appena ho un po’ di materiale posto il passo passo dei punti base…. seocndo me l’uncinettto è molto più semplice del lavoro ai ferrri

  5. Frugy non ho parole…mi ero persa questo post…perdonami ma ho avuto un bel po di problemi con mio marito e il post operatorio…:(

    E’ stupendooooooooooooo…e io lo vedrò da vicino vero????
    Chiaretta sarà contenta 🙂
    Sei mitica MAVI ..lo dico sempre….

  6. sono io che chiedo scusa non ne sapevo niente…..
    però una telefonata…….
    se non chiamo io…….. 😦

Rispondi

