Il Gelato Menta e Cioccolato di Fiorellino

postato da frugiter

tanto tempo fa fiorellino inventò codesto gelato da allora spesso mi capita di farlo
ecco adesso l’ho fatto di nuovo e lo voglio condividere con voi

200g di panna
70 g cioccolato fondente
150 g di zucchero
200 g latte
1 uovo
un bel mazzetto di menta (anch eper decorare)
granella di nocciola

facciamo bollire il latte con le foglie di menta così prende il loro gusto, sciogliamo la cioccolata a bagnomaria con poco latte
montiamo leggermente la panna
prepariamo la crema inglese montando l’uovo intero con lo zucchero e aggiungendo il latte filtrato dalle foglie e il cioccolato fuso, facciamo addensare sul fuoco piano piano
lasicamo raffreddare e poi uniamo la panna
mettiamo in gelatiera e seguiamo le istruzioni
serviamo con granella di nocciole
gelato di rita

8 pensieri su “Il Gelato Menta e Cioccolato di Fiorellino

  1. grazie barbara
    quante belle persone che sto conoscendo :*
    francesca davvero? pensa che sono un regalo di matrimonio.. hanno la bellezza di 28 anni e ci sono ancora tutte e 6 più la coppa grande…..

  2. Mooooooooooooooo che buono, mi ricordo benissimissimo pure io ….eh si bei tempi, ma ora son molto ma molto meglio!
    Rita ricordi che ti inventasti un gelato pure x me????????
    besosos

  3. Buonoooooooooooooooo 🙂
    da provare…..ho appena spolverato la gelatiera…vediamo che riesco a combinare 😛

    Grazie Frugy 😉

    Ps. io mi ricordo che iniziai ad adocchiare frugy perchè per me divenne un mito perchè scrisse un bel articolo sul gelato fatto senza gelatiera….:P

    Un bacione circolare ragazze….sono un pò impegnata sto organizzandovacanze e sorprese…quindi ho un bel pò di cosucce da fare…ma ogni tanto passo a salutarvi 😛

Rispondi

