Prima esperienza pdz e pds :-P

Postato da Stufetta

Voglio iniziare questo post ringraziandovi tutte, sopratutto Mavi ed Eliana per la pazienza, gli ingradiente ed i consigli!!!
Questa torta è risucita grazie a voi, e alle mie manine….peccato per i piedini!!! si perchè soffrò di tallonite e quel giorno sono stata in cucina dalle 13.30 fino alle 19…avevo i talloni in fiamme, non riuscivo neanche ad appoggiarli!
torta-gigio-modificata

E’ stata dura, faticosa, ma alla fine sono non soddisfatta ma contentina!Per il mio amore questo ed altro!
E’ un Pan di Spagna di:
6 uova
150 g farina
150g zucchero
scorze di due arancie

…lavorato purtroppo a tre uova alla volta con lo zucchero per circa 10minuti, perchè non ho un robot da cucina(emm…un giorno si è rotto, nononono non sono stata io) quindi le ho montate con il frullino, e poi dal basso verso l’alto ho aggiunto la farina piano piano…180 °C in forno per 30 minuti!!

La bagna con tutto il da farsi, e l’agitazione non l’ho fatta, così ho spremuto le due arancie da cui avevo preso la scorza e ho bagnato la torta!
Due farciture, una crema al cioccolato fondente, e una alla marmellata d’arancie amare…e menomale che doveva essere amara!!!è risulata dolce, fintroppo, infatti mi ha rovinato un pò la torta, perchè era troppo dolce, ma sono sicura che non era dovuto dalla pasta di zucchero!

Cmq è andata bene dai…la mia prima esperienza con la Pasta di Zucchero! Ringrazio Dio e mio Babbo…perchè è arrivato nel momento in cui dovevo stendere la pasta e non ci riuscivo, avevo troppo male ai piedi…menomale che le mie preghiere si sono avverate!
Per la decorazione…non mi piace per niente, è troppo bianca! Se avessi avuto un pò più di tempo forse facevo qualcos’altro!dai sono contenta di aver visto il mio amore contento…ci voleva!
Perchè due D??? perchè sono fratello e sorella con la stessa iniziale, e fanno il compleanno in giorni vicini!
Un bacio a tutte e visto che in questo periodo siamo in tema di barzellete, questa è prorpio azzeccata :-D!

Un giovane marito rincasa dal lavoro e trova la moglie in lacrime.
“Su, su, cara, che cos’è successo??”
“Avevo preparato una torta meravigliosa e il cane se l’è mangiata.”
“Via, cara, non piangiere, a tutto c’è rimedio. Compreremo un’altro cane!!!” 😀 😀 😀

Buon 1° Maggio per domani A voi Lavoratori! smack :-*

16 pensieri su “Prima esperienza pdz e pds :-P

  1. ma è bellissima
    davero davvero
    io la prima pdz l’ho buttata, anzi no l’abbiamo mangita col pane dalla disperazione
    si spaccava tutta era intrattabile
    ma sei stata bravissima davvero
    come sono fiera di te

  2. stufetta mi hai meravigliata e sorpresa..hai fatto zitto-zitto..sotto banco..alla fine hai sbaragliato tutti con gli effetti speciali….brava bella tu e la torta….peccato che non sarò io ad assaggiare…però mi farai sapere come è?

  3. Heylààààààààààà. Anch’io voglio imparare!! ANCH’IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Adesso mi salvo subito la tua ricetta ma poi aiutate anche me, per piacereeeeeeee! E’ una cosa che mi attira tantissimo e non so da dove iniziare! Magari la mia prima torta così la farò x il mio compleanno a settembre,.. ce la farò????? Boooooo. Poi però mi aiutate…… Grasssie

  4. @ Rita: hiiihiii grazieeeeeeeee!!! la torta era morbidissima, infatti quando la mamma del mio amur la stava tagliando, mi ha guardato nelgi occhi e mi ha detto “che morbida!”
    era un pò troppo dolce, infatti ho dovuto bere acqua dopo, ma non eccessivamente…la prossima volta provo con la crema o con altro strato di cioccolata consigliata dal papà di Dario

    @ Marta :sisisisisisisisi se ci sono riuscita io ci riesce chiunque!!!devi provarla e facileeeeee, io mi sono fatta prestare il robot da cucina solo per fare la pasta di zucchero, mentre per le uovo ci andava quello che monta!!! ecco perchè vorrei il Kenwood chef 😀
    Qualsiasi consiglio io ci sono….e poi ci sono tutte le maestre qui!! io sono ancora allieva….un bacio grande!!!

  5. Ottimo Stufetta! Mi fai venire una voglia di provarci subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vorrei anch’io il Ken o simili a costa una cifrona!!! Mi accontento di tutti gli attrezzini singoli che tanto si fa lo stesso. L’unica cosa è che per la pasta all’uovo ci vuole olio di gomito, ma poi la soddisfazione è più grande,no??..

  6. giustissimo!!!! mi sono dimenticata di dire, che ho messo uno strato di panna montato e poi ho messo la pdz così è rimasta bella adesa e morbida!
    un bacioneee

  7. Stufettina …..
    sei sei…… bravissima 🙂
    Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa …io non so modellare manco la plastichina 😦

    Sono orgogliosa di te …e se sei riuscita in quest’avventura vedrai che biochimica lo superi al volo e a pieni voti…. 🙂

    Ps. glucosio in polvere? dove l’hai comprato????

    @ Marta…
    inizia a fare tentativi su tentativi che dovrai fare la torta a Matteo per il suo primo compleanno 😛
    Un bacione ……

  8. @ Romy: è appunto per quello che vorrei imparare a fare il pdz!!! Veggente!!!!!!!!!!!!!!

  9. grazie romyyyyyy!!! ma non ho modellato nulla, ho usato le mie formine, mentre per le D quelle già si vede che le ho fatte io sono brutte!!!!

    cmq, il glucosio in polvere l’ho preso ed ordinato in farmacia, 100g 3.00€ sul web, leggevo che andava meglio quello liquido ma per le mie tasche costava troppo, mi sembra 1L 30.00 €
    Alla fine è venuto lo stesso, e penso che quello in polvere sia molto più pratico e meno appiccicoso!!!
    Però qui Marta devi avere un roboto altrimenti la vedo un pò difficile….beh Settembre è prima di Gennaio, quindi per il tuo compleanno ahahaahahahahahahha

  10. Sì sì, ho il robot.. Ho tutto a casa, solo che sono aggeggi sparpagliati ovunque e non uno solo come potrebbe essere il Ken… Ma se volete…………….. per il mio compleanno…………. hi hi hi hi hi hi…:)))

  11. 😀 😀 😀 io sto dicendo in giro che quando mi sposerò voglio il kenwooh chef iperaccerssoriato AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAH

  12. @ Marta …
    è il cuore e il desiderio di una mamma che vorrebbe farlo per i suoi figli da ben 8 anni 😦
    Ma ci riuscirò un giorno…..hihihiihih 😛

    Comunque dobbiamo iniziare un corso di decorazione…..chiederò ad Eliana alias panettona di aiutarci 😛

    Buon week end ragazze….. 🙂

Rispondi

