Aggiunta

Postato da Piccinotta

Aggiungo solo queste 3 foto fatte col cellulare perchè anche se sfuocate sono bellissime!! In particolare per Rita……. Ps: non è ancora arrivato il pacco ma ti prometto che ci incornicio la foto di noi tre…
Frugi, posta la tua ricettina per piacere che ho ancora 3 giorni di “libertà” e poi non so quando potrò permettermi di dedicarmi ai fornelli così spesso..
Scusate se ho aggiunto in un nuovo post e non nel vecchio ma non ricordo + come si fa e ho un po’ di fretta. Kisss a tuttiiiiiiii!! Marta

immag002

2mesi9

3mesi4

18 pensieri su “Aggiunta

  1. Dimenticavo…… Ieri sera, tra un piantino e l’altro, ci siamo accorti che è spuntato un mini dentino….

  2. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww un dentino!!!che bello!!!!! 😛 che bella la linguaccia aahahahahhaahhaha fà troppo ridere 😛 😛 😛 😛

    ciao belliiiiiii…un baciottoooooooo smackettosoooo

  3. pensa cvhe alla nipotina del mio amore i dentini sono spuntati da poco e ha 18 mesi!!!managgia…piccina lei vuole mangiare roba buona!!

  4. Martaaaaaaaaaaaa adesso con la mamma stavamo riguardando teo…ma dimmi dimmi dimmi, quel lenzuolo ricamato a punto croce, il disegno l’hai preso da una rivista, vero???? 🙂 ahahahah c’è lo anch’io 😀 😀 😀 dovevo farlo per matteo(il mio cuginetto :-P) ma alla fine teo ha 5anni ed è senza il lenzuolino ricamato da Kekka…che birbetta!!

  5. Eccomi qui. Ho il patatino in braccio che ronfa post pranzo e scrivo con una mano sola…quindi ci metto 3 ore! Queste foto non sono chiarissime ma mi piacciono tanto…. E’ che ho sempre vicino il cell e quindi ho più occasioni di fotografarlo e fra le tante ci sono le pose + belle. La qualità però è scarsa. Mi spiace xkè devo decidere le foto x il suo album e alla fine sceglierò le pose + belle, ma un po’ appannate. Faccio bene? Mi impegnerò a girare x casa con la macchinetta fotografica in tasca..così x i prossimi mesi andrà meglio.
    Adesso Matteo ha una super crosta lattea in testa, addirittura nella parte alta della fronte è giallo scuro ed emana una puzzetta… Che abbia fatto infezione? Io gli metto l’olio di mandorle dolci ma non mi fido di toglirgliela col pettinino come dicono in tanti. E poi non ce l’ho il pettinino… Voi mamme + esperte di me, avete suggerimenti a riguardo?
    Per i pantaloni avete ragione, i piedi ci sono… non me li sono mangiati io. Ho preso i vestiti un po’ + grandi così gli durano di più. Di solito faccio un risvolto, in quell’occasione invece no..
    Il ricamo del lenzulino l’ho preso da un giornale. Abbiamo gli stessi gusti Kekka, eh?!
    Ogni tanto mi giro a guardarlo.. che angioletto.. Col suo respiretto sottile, MAMMA MIA COME SONO INNAMORATA DI LUI!!
    Rita, dicevi che tra un po’ terrai in braccio un frugoletto anche te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una delle tue figlie aspetta un bambino? Se sì, da quanto?.. Fammi sapere!!
    Oggi ho mandato uno scatolone di vestiti di Matteo, ormai piccoli, alla Croce Rossa, per l’Abruzzo. Anche dei pacchi di pannolini. Speriamo rendano + serene delle altre mamme…

  6. qualsiasi foto andrà bene, è pur sempre un ricordo…meglio se a fuoco hiiihiiii…sisisis viaggia con la macchinetta và 😛

    che brava che sei!!!pensi anche agli altri bimbi, per questo ti meriti un abrraccio immensooooooo!!!

  7. Marta per le crosticine di Matteo prendi un batufolo di cotone ovatta ..bagnalo con acqua calda ..è passalo sulle crosticine dove avrai messo prima l’olio per ammorbidire…piano piano vedrai che vanno via….sai perchè ha la crosta lattea?….se ricordo bene …..và bè non ricordo più…..ciao

  8. hops ….ho dimenticato di dirvi …che mia figlia Chiara aspetta un bambino…è incinta di quasi 3 mesi…..mio marito ..(che sarebbe il nonno)…è diventato scemo per la gioia…(speriamo che non gli somigli)

  9. Mitico Ritaaaaaaa!! Nonna Rita! Che super! Sono contenta per tua figlia e per tutta la vostra famiglia! Tienici sempre informati su come procede e se è masculo o femmena!!!!!!!
    Grazie del consiglio per la crosticina, io facevo il contrario!! Prima lo shampoo e poi l’olio… Ecco perchè non andava via niente! Il perchè si formi non lo so bene, alcuni dicono perchè beve sia latte materno che quello in polvere, ma ho un’amica che fin’ora non ha mai dato latte in polvere e ha il piccolino pieno di croste. Mah..
    Grazie Stufetta, ma non ho fatto niente di che. Anzichè dare le cosette ad altre future amiche mamme, ho solo pensato di darle a chi ne ha bisogno subito, anche se le useranno in autunno perchè sono tutte tutine pesanti.
    Un bacione a tutti!!

  10. @ Marta ….
    Matteo che fa la linguaccia è troppo forte 😛
    E’ stupendo e si vede che è un bimbo bello vispo…. 🙂

    @ Rita…..
    Io me lo spupazzerò dal vivo…. il tuo nipotino 🙂
    Un abbraccio a Chiara 🙂

  11. @ Marta
    Usa revistoil è uno shampo ottimo per la crosta lattea…. gli fai il basgnetto e gli metti lo shampo e con un pettinino a denti stretti per neonati gli tiri la crosta lattea …fai piano al centro che ci sono le fontanelle (cioè la parte di cranio non ancora chiusa ) 😛
    Vedrai che mi benedirai….. è magico come shampo olio ed essendo ad olio non brucia gli occhietti e non gli fai male nel tirare la crosta lattea…. 🙂
    Spero di esserti stata utile 🙂
    Un bacione al cucciolo :*

  12. Grande Romina!!! Me lo segno subito e domani lo cerco. Si prende in farmacia? Penso di sì… Quindi gli dovrei togliere la crostina durante il bagnetto o dopo?.. Per fortuna non ha niente nel centro, sopra le fontanelle, solo nella parte alta della fronte e ai lati. Grazie mille del consiglio, peccato che oggi sia festa, altrimenti mi sarei precipitata in farmacia!
    Ho fatto la notte quasi in bianco e non ho nemmeno sonno, infatti adesso sono le 6.27 e sono in piedi dalle 4.50. Prima avevo dormito solo dall’1.40 circa alle 4.50… ehhhh… Matteo ha mangiato, poi adesso dorme nel lettino e io sveglia come non so cosa!! Penso che sia per la Spirulina, sono delle pastigliette che mi ha dato l’erborista per la stanchezza. Sono degli estratti di un’alga… Prendo già le vitamine, ma non mi bastavano. Missà che la Spirulina la prenderò solo la mattina.. Proprio stanotte che Matteo dormiva come un ghiretto e non aveva male al dentino! mannaggia…………… Vabbè, adesso mi metto a fare un pane allora… ufffffff uffffffffff ufffffff
    Grazie Romina, ti farò sapere e poi ti manderò un’altra foto con Matteo super linguetta! Kisss!!

  13. ciao marta quoto tutto quello che dicono romy e fiore
    pensa che lucaera pieno, perfino nelle pieghe delle orecchie e del nasino..
    credo che ci sia una componente ereditaria. mio papà ne soffre ancora adesso intorno al naso e sulle tempie…
    http://www.gravidanzaonline.it/allattamento/crosta_lattea.htm.
    qui per esempio ci sono dei consigli…ma se cerchi un po’ in giro trovi altre informazioni.
    comunque segui i cosnigli delle due supermamme

  14. croste????????? mamma mia se vi racconto che cos’ho in testa, venite tutte qui a scullacciarmi…..

    Ritaaaaaaa che bellloooooooooooo una nuova vitaaaaaaa, diventi Nonna wowwww….i nonnni sono le persone più belle al mondo li amo con tutta me stessa, li penso sempre e mi mancano tantissimooooooo….

Rispondi

