3 Mesi

Postato da Matteo/piccinotto

Ciao zie e zietti, l’altro giorno ho compiuto 3 mesi e per festeggiare la mamma ha preparato i ravioloni. A me sono arrivati il giorno dopo col latte.. Slurp che buoni!! Avete visto come sono cresciuto? Peso kg 6,3, parlo tantissimo e mi diverto a fare i giochetti con la mamma e il papà sul lettone. Sono forzutissimo e tengo sù la testa da solo, mi punto con le braccia e persino riesco un po’ a ruotare su me stesso. Non vedo l’ora che arrivi il momento di gattonare. Tutte queste cose richiedono energia e così ho sempre fame. Ogni 3 ore giuste giuste chiedo la pappa, anche di notte. Ma sono bravissimo perchè dormo sempre (o quasi) nel mio lettino e di notte, appena finito di mangiare, mi riaddormento subito. Ah, ho un dentino che spinge x venire fuori, che fastidio…ma ho la manina che mi massaggia e mi consolo così, oltre ai bacini e le attenzioni che riservano per me mamma e papà. Adesso mi faccio un pisolino.. bacetti a tutti, MATTEO

dscn0214

dscn0221

dscn0249

31 pensieri su “3 Mesi

  1. siete i miei amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    matteo bello di mamma.. che miracolo d’amoreche sei…
    sei bellissimo e anche bello grande.. am davvero..s ei proprio bellog rande… sembri più grande della tua età
    e che belli ceh sono mamaam e papà
    siete tre bellissimi tesori
    il signore vi riempia di benedizioni
    un bacio sul cuore…
    guarda volevo postare una ricetta ma aspeto unpochino per non rovinarvi la copertina.. ve la meritate tutta
    ADORABILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  2. Grazie dei complimenti zietta, è vero, sono bellissimo, me lo dicono sempre la mamma e il papà!! E lo sai che peso anche mezzo kg in più di un bambino che si chiama Nicola che è nato 2 mesi e mezzo prima di me ed aveva il mio stesso peso…
    Vai pure con la ricetta, che ci stiamo anche in venti in copertina… e poi la mamma sta cucinando tantissimo in questi giorni, che c’è il papà in ferie…chissà che magari non prenda spunto e approfitti dei tuoi consigli!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  3. Oddio che bello vedervi ….anzi rivedervi così, in 3, che emozione, che bella famiglia, Marta tu hai una luce nuova, insomma Matteo è meraviglioso, è una forza della natura, ed è cresciuto una cifra, oddio che omino!!!!!!! anzi homino con la “h” aspirata alla maremmana…ahahahaha……
    Vi voglio bene e vi penso sempre sempre sempre!
    Lella e Roby

  4. WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW LE FOTO DI PICCINOTTO CUCCIOLOTTO GUANCIOTTOOOOOOOOOOOO…SEI MERAVIGLIOSAMENTE BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!
    Marta Andrea, avete un bimbo stupendo che bello non riesco a smettere di guardare le fotineeeeee!!! certo che ha una bella boccuccia…chissà le ragazze fortunate 😛
    e chissa Lella…eehehehehe quanti bacetti ti sei presaaaaaa!!!!gelosiaaaaaaaaaaaaaa!!!
    complimentoniiiiiii cicciotosi come Matteo… 😀
    marta sei stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un bacioneeeee
    ah oggi ho scoperto di aver superto l’esame scritto!!!grazie mille!!!smack

  5. Francy tranquilla anche io Matteo x adesso l’ho visto in foto come te, non sono ancora riuscita ad andare a trovarli, quindi…..niente gelosia, tranquilla siamo pari!
    Hai visto che belli, la foto a 3 è la mia preferita!!!!

  6. Heylàààà, oggi ho un mal di testa… Un sonno (ah, sono la mamma di piccinottino..stavolta non è lui che scrive).. Prima ho provato ad andare a letto un po’ con lui, ma niente da fare!! lui guarda, fa i versetti eccc.. Gli ho fatto una foto bellissima a pancia in giù con la testina alta, vedeste che meraviglia. Solo che è fatta col cellulare e non ho ancora installato il programma per scaricare. Per quanto riguarda la sua boccuccia, quello che dice Kekka è esattamente quello che penso anch’io. La bocca è proprio come Andrea, super carnosa! Grazie per i complimenti anche a me… non ci penso mai, ma almeno in una foto dovrei rendermi un po’ + presentabile, almeno un minimo di rossetto… Ufffffffff, invece vengo fuori tipo Amelia la fattucchiera! comunque grazie, siete trooooooooppo buone.
    Ps Kekka: sono contentissima per il tuo esame, evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  7. Marta carissima ..che bella sorpresa che ho avuto
    stasera nell’ aprire il blog girafrittata…vedendo quel tesoro tesoruccio..sono rimasta senza parole….che dirti ? siete bellissimi insieme…
    vorrei vedere di nuovo questa foto fra 30 anni…
    è vedere le vostre facce nel vedere questa bellissima foto…Matteo è tenerissimo..questa foto la devi incorniciare in una cosa che stà per arrivare…..me lo prometti?.pensa che frà un pò avrò anche io la gioia di stringere fra le braccia un fagottino come Matteo……ti lascio un grande bacione circolare a tutti è tre…è ringraziate sempre Dio che sono lontana…altrimenti…vi strizzerei ,mangerei ,di baci

  8. Bello di zia ..sei una ventata di freschezza…. 🙂

    Marta è stupendoooooooooooooo…e tu sei meravigliosa sprizzi gioia da tutte le parti…. 🙂

    Siete una famiglia solare 🙂

  9. Puff, puff… ci sono anche io, sempre di corsa e sempre in ritardo ma ci sono!

    C’è anche un altro motivo devo dire la verità per cui non ho commentato subito: è un momento un po’ così e quando ho visto la foto di voi tre… ecco… mi è venuto un po’ di magone.

    Scusate se lo scrivo, forse avrei dovuto tenerlo per me, ma ….. se non puoi dire quello che provi ad un’amico a chi puoi dirlo?

    A parte questo Matteo è da morsicare ovunque!
    Direi che tu e tuo marito avete lavorato benissimo! 😀

    Un abbraccio fortissimo a tutti e tre

  10. Cucciolaaaaaaa.. ma scherzi? Hai fatto benissimo a dire quello che senti e per questo ti abbraccio stretta!!! Capisco i momenti “così così”, ne avevo passati anch’io e ti sono vicina. Spero di leggerti presto con il tuo solito sorriso che mi ha colpita da subito e che mi ha avvicinata in modo particolare a te.
    Come mi piacerebbe conoscervi tutte! O ci troviamo o vi invito una a una a casa mia! E poi tu sei vicina!!!!!!!!!!!!!
    Ma ma maaaaaa…….. adesso che mi viene in mente, proprio oggi ti ho pensata e mi sono ricordata in particolare la foto della nevicata dei primi di gennaio dalla finestra di casa tua. Per me noi abbiamo una sintonia particolare…..
    Vado che limo le unghiette a cucciolino, che altrimenti si scortica tutte le guanciotte. Non mi fido ancora a tagliargliele con la forbicetta, si muove come un’anguilla..
    Un super bacione graaaaaaaaaaaaaaaaandissimo!

  11. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hai sentito la sua voceeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!Allora missine riuscita!!!! smackkkk

  12. @ roberta

    un cuore ferito
    palpita a metà
    ma altri cuori pronti
    si uniscono al suono della vita
    la vita… questa vita..
    che sfugge tra le mani
    che rotola lontano
    ridendo della mia fatica
    ma io…
    con voi
    più forte sono
    io scalo il mio destino
    con la forza dell’amore
    io vivo
    VIVO
    e canto una melodia nuova
    con la voce della speranza
    e il sussulto del coraggio
    with love forever end ever
    mavi

  13. @ Picci: smak! Ma…. haemm .. vicino quanto? 🙂 Sai arriva la bella stagione……
    Come fai a ricordarti della foto con la neve???? E come mai ti è venuta in mente?

    @ Mavi: non so che dire …. un semplice grazie forse è la cosa migliore. Grazie…di cuore

  14. Sì sìììììì, missione compiuta!!!!!!!! In poche ore Matteo si è fatto sentire da Romina e da Rita!!!!! Bella vociona, eh?!?!!? Spero di risentire Romina presto, ho dovuto riattaccare perchè il “farfuglietto” aveva bisogno.. E’ stato bellissimo sentirlaaaaaaa, yuppi dooooooooo, ce l’ho fatta anch’io!!!!!
    Rita invece l’ho sentita perchè mi ha mandato una bellissima cornicetta de peluche con un orsetto. Per non parlare del libro di prelibatezze di Sorrento e dintorni… Che sbavamento. Non ho parole, grazie mille!! A presto con la foto di Matteo e la cornice…
    Snupyna.. ma tu sei di Brescia mi pare… O Bergamo? O metà strada….. Beh, tra quella zona e Padova ci sono al massimo massimo 2 ore di macchina o treno.. Hi hi hi.. Perchè non vieni a fare un salto?????? Parlo sul serio! A casa abbiamo anche lo spazio per una brandina (comodissima tra l’altro) perchè Matteo dorme nella nostra stanza, ma nel suo lettino. Oppure se vuoi la tua privacy a 200 mt c’è un nuovo Hotel che da fuori è carino. Ma sarebbe bello stare insieme, tanto la stanza c’è!!… Dai dai daaaaaaaaaiiiiiiiiii!!
    La foto con la neve la ricordo benissimo! Ho una memoria da elefante! E non solo la memoria.. sigh sigh!! Mi è venuta in mente perchè pensavo a te.. sai quando si inizia a viaggiare con il pensiero, da una cosa che non c’entra niente.. e si naviga, si naviga… Sono partita dalla mia voglia di dolci.. associata al tuo problemino con la glicemia, che non ingrassi mai (e io solo ad annusare!!), poi la tua foto con Rosigna, poi ho pensato che sarebbe bello conoscerti di persona, poi la foto.. ecc ecc ecc.
    Daiiiiiiiiiiiiiiiiii, pensaci veramente per un giretto a Padova. Anche un fine settimana, o durante la settimana, insomma quando vuoi!! Poi magari ci sentiamo per mail o telefono..
    DAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

  15. Ho sentito il maritino, si è reso disponibile, ma dovrai avere un pochino di pazienza, ho la salute che zoppica un po’, ma spero di riprendermi in fretta!

    Padova? Perchè ero sicura Genova? Devo aver fatto confusione con Mavi 🙂

    Un grande abbraccio!

  16. Ciao a tutte,
    mamma mia manco due giorni e voi vi scatenate!!!!!!!

    @Snupina, ci sono momenti che non hai voglia di niente e di nessuno ma sono proprio quelli che, sembrano i più dolorosi, a renderti + forte e + vicina a chi ci vuol bene, niente è a caso e quello che mi viene da dirti è che non sei sola e che puoi superare qlsiasi cosa!!!!!!!!
    E ricorda che anche se il cielo è nuvoloso e grigio, dietro c’è sempre il sole, basta aspettare che la bufera passi….e lui risplenderà bello e pieno di calore e colore come sempre!!
    un bacio smakkettoso

    @ Stufetta-Kekka…ti dico solo una cosa……….forza …VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE….capiscia mè!

    @ Frugi…..: kiss kiss kisss

    @ Romy: pazzarella, tutto bene?

    @ Rita: ‘camma à fà? Mò stamm a diventà nonni e si impazzisce!!!

    @ Picci e Matteo: ……..i miei angioletti…….mi viene da dire W l’amicizia, W le belle persone e W la VITA!!!!!!

    Vi voglio bene a tutti tutti!!!!!!!!!!!!

    Lella

  17. si lella FORZA VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE HAI VISTO CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HA FATTO DI NUOVO PIPì 😀 😀 😀 😀 😛

    W LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  18. @Snupyna: mi spiace per la tua salute, ACCIDENTI agli accidenti! Dai, rimettiti in forze presto che noi vi aspettiamo! Anch’io ho parlato con il maritino e dice che entrambi siete i benvenuti. Abbiamo un comodo e bel fouton matrimoniale di cotone (sul quale facevo i trattamenti shiatsu) che in camera di Matteo (camera che non ha mai usato) ci sta benissimo. Quando volete vi aspettiamo con piacere! Poi da qui con mezz’ora di treno si arriva a Venezia o mezz’ora di macchina ci si rinfresca sui Colli Euganei.. Volendo ci sono tantissime cosette da fare! Un abbraccio super!!!!!!!!!!!!

  19. Picci, penso che per le prime volte sarebbe meglio fare toccata e fuga, magari non ci piacciamo 😉

    Però mi piacerebbe parlare direttamente con te, non so chattando di rettamente se puoi, o per tel , non so vedi tu.
    Come facciamo però a scambiarci le informazioni? Se ti va Romy può fare da tramite.

  20. Ragazze ..vi siete dimenticato di S.Antonio?
    bisogna visitare prima la chiesa….
    @Roberta tanti auguri per la tua salute….
    camminiamo a braccetto..io sostengo te..è tu sostieni me…..un bacio
    un bacione alla nostra mascotte……

  21. Eccomi qui. Mi aggiungo al gruppo delle “magagne” perchè ho la schiena a pezzi! E un’irritazione da sfregamento su un fianco.. ho fatto delle visciche galattiche…
    Oggi pomeriggio sono andata a fare una passeggiata con Matteo. Premetto che di solito a casa tengo i capelli legati, mentre quando esco sono sciolti. E’ già la seconda volta che lui piange disperato quando mi vede con i capelli sciolti…………….. Sono tornata a casa, li ho legati, e ha fatto subito dei sorrisoni! Ho provato a scioglierli e già aveva pronta la boccuccia in posizione da pianto…. Li ho ri-legati e sono ripartiti i sorrisi!!!!
    Robe da matti!! E’ che se esco con i capelli legati sembr Mamy di via col vento…. Mi devo mettere 2 pinzette perchè sono troppo corti.. faccio ridere i sassi.. Che farfuglietto il mio cucciolino……

  22. ahahahaha ma questa cosa è stupenda, cioè magnifica…a lui piaci di più con i capelli legati…pazzesco!!!

    ahia che male le vesciche alla schiena…mi sà che domani vado all’ospedale a farmi vedere il dito!fa paura 😦

  23. Stufetta, è praticamente impossibile mettermi lì tranquilla con il sale sulla schiena…. Mio marito mi ha dato l’idea di mettere l’argilla sul fianco, dove ci sono le visciche.. magari assorbe un po’. Booooo, sono quasi disperata, ho doloretti ovunque praticamente..Ufffff uffffffff, però prima io e Matteo siamo anche riusciti a fare di nuovo il plum cake di RIta. Stavolta ho fatto anche la foto.. Poi vedo se riesco a postarla. Miaoooooooooooo

  24. che brava!!!lo devo provare anch’io il plumcake di Rita….e poi ho chiesto la ricetta di una cosa buona buona con prosciutto e parmiggiano a Billie 🙂 questo weekand mani in pasta…tanto con il ditone è meglio nn uscire!!

  25. Pyccyyyyyyyyyyyyy sono senza soldi nel cellu ahahahhahaha troppo forte la foto che riderrrrreeeee!!!graziassssss….e poi ha proprio il faccino buffo…con matteo mi divertivo un sacco a metterle di tutto e di più…poi con le mutande o il reggiseno(sisisisiiisiiii pulitiiiiii 🙂 ) della mamma 😀 😀 😀 😀 😀 😀 che risate ahahahahahahahah

  26. Ho scoperto cos’è tutto questo mal di schiena (ormai di notte a livelli disumani) e infiammazione; ho il fuoco di S. Antonio, me lo ha detto ieri il medico. Ho iniziato con una cura di pastiglie apposite e stamattina sono anche stata da una guaritrice (solo del fuoco di S. Antonio)….. Devo tornare domani e sabato (in provincia di Treviso tra l’altro).. Sto impazzendo dal dolore.. Non voglio fare la lagna… non penso mi collegherò al pc per un po’ per cui vi saluto tutti e ci sentiamo quando va un po’ meglio, spero presto. Un bacione a tutti da me e Matteo che adesso è con la zia a spasso..sigh sigh, mi manca già..
    Scusate, sono abbattutissima e perdo i capelli a ciuffi, spero di non restare calva…. uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  27. nooooooooooooooooooooo poveraaaaa!!!!!! pyccy stai quietaaaa non ti preoccupare, ti capiamo!!! per i capelli sarà lo stress…dai ti mando un grossisimo bacione…ciao pyccy appena ricarico il cel ci sentiamo smack :-* :-*

  28. dai Marta non ti abbattere..la caduta dei capelli ..è normale quando si partorisce…specialmente con il cesareo…tu hai avuto il cesareo? pure l’allattamento influisce….
    è solo una cosa passeggera ..poi torna tutto come prima..stai tranquilla….pensa la tuo bambolotto….prendi dei integratori…..ciao tvb

Rispondi

