Cercasi disperatamente ricetta Plumcake :P

Postato by Estrelia

Un pomeriggio …..era Domenica, una nostra amica cioè una frittatina si presentò a casa mia  con una delizia .

Ecco la delizia :

plumcake-rita

Beh mio marito  mi “martella”  tutti i giorni e mi chiede di preparare quel ” famoso ” plumcake all’arancia ricoperto di frutti di bosco.

Ma come posso preparalo se non ho la ricetta???

Rita????? Dove sei????

Me la vuoi dare la ricetta?????

Ricatto : se non mi posti la ricetta Venerdì quando vengo a casa tua mi fai trovare il plum cake per il maritino …hihiihihih 😛

Un abbraccio ……

Aspetto aspetto slurp 😛

Ps. Rita mi basta anche un tuo sorriso 🙂 Vedrai supereremo tutto …..

18 pensieri su “Cercasi disperatamente ricetta Plumcake :P

  1. Ciao Romy, non vorrei sbagliarmi ma è la ricetta che aveva dato a Marta un pò di tempo fa, scorri i post di girafrittata e guarda un pò…secondo me è la ricetta è quella lì.
    Tutto bene?Novità?
    Un bacio
    Lella

  2. Ciao Lella 🙂

    il plumcake che Rita postò per Marta è con la cioccolata e i muesli…..
    Questo plumcake invece era sofficissimo e aromatizzato naturalmente all’arancia…e il contrasto con i frutti di bosco era sublime 😛

    Novità? beh….sono state settimane ovvero è stato un mese di travaglio duro …e non è finito….si continua a lottare e a tenere sotto controllo la scuola…poi ti racconto in privato 🙂

    un abbraccio…….

  3. Ops, scusa Romy, sono sbadatella, pensavo fosse quella la ricetta :(!!!!

    Per l’altra situazione tu tieni duro, purtroppo ci si va a scontrare con dei muri enormi e spessi come montagne, aspetto tue news, quando vorrai io son quì, un bacio grande grande grande!!!

  4. Ciao fiorellino,
    per cambiare la password fai cosi’.
    Collegati a http://www.wordpress.com, vedrai che sotto c’e’ la scritta “Si e’ smarrita la password”. Cliccaci sopra e ti chiedera’ di inserire l’indirizzo email con cui ti sei registrata su wordpress. A quel punto via mail ti arrivera’ la nuova password. Loggati con quella e poi la cambi e ne metti una che ti piace.

    Se poi ci sono problemi fammi sapere che vediamo di “operare” in un altro modo 🙂

    ciaooooooo

  5. chiedo scusa a tutti ..specialmente alla cara rosy
    ma stamani ero un pò fuori di me..cmq ho risolto per la password..però dopo ho capito che la ricetta potevo metterla anche qui….perdono

    plum cake all’arancia

    occorre un arancia se possibile non trattata…per chi ha la fortuna di averlo sull’albero..và bene..per chi li compra al mercato và bene lo stesso….allora come dicevo..

    succo e buccia grattuggiata di un arancia
    170 gr. burro morbido
    250 gr. zucchero
    50 gr. latte
    250 gr. farina
    4 uova
    1 pizzico sale
    1 bustina di Pandegliangeli

    lavorare bene zucchero e burro…
    unire 1 alla volta le uova….
    mettere il sale, il latte, il succo e buccia dell’arancia..
    amalgamare bene..infine unire farina e lievito..
    mettere nello stampo imburrato….cuocere in forno statico a 170° per 50 minuti circa..fare sempre prova stecchino..
    mentre si fredda ..prendere una busta congelata di frutti di bosco..mettere in un pentolino con 3 cucchiai abbondanti di zucchero di canna.e gocce di limone cuocere a fuoco moderato per 15 minuti ..fate la prova piattino..cio’è mettere una goccia in un piattino..se cola è pronta…
    fare raffreddare….prendere alcuni cucchiai di marmellata all’arancia fate sciogliere con poco acqua..mettere sul Plum cake la marmelata infine i frutti di bosco…

  6. grazie tesoro
    deve essere buonissimo.. da provare…..
    poi ti faccio sapere….
    besos

  7. Magica Rita!!! Ho appuntato la ricetta … voglio provare a farla anch’io .. al posto del solito plumcake .. questo dev’essere davvero una meraviglia … per gli occhi e per il palato … 🙂

  8. Buaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma allora mi volete male!! 😀

    Mumble mumble, potrei provare comunque a farlo con il maltilolo che ho appena comprato!
    E magari mettere il fruttosio nei frutti di bosco, appena posso lo provo anche io, sto sbavandoooooooooooooo 🙂

    SMAK

  9. O mito di Donna!!!!!!!
    A questo non avevo proprio pensato, assolutamente ci provo! Ma che faccio tolgo il latte e diminuisco il succo dell’arancia?

  10. togli il latte e per il succo di arancia vedi un po.. se l’arancia non è molto succosa lo potresti lasciare tutto

  11. Bellissimeeeeeeeeeeeee frittatine ….
    abbiamo ricevuto ovvero avete ricevuto VOI (il cuore di girafrittata siete voi) il PREMIO SIMPATIA da Birba , Rosigna e Pat2910…e allora???? chi posta????
    Ci sono blog da premiare e vi ricordo FOrnelli Selvaggi e Pain et chocolat e la Casa di Nessun Luogo ….poi …. su su ….
    Se per domani sera non avete postato vi metto in punizione……. e sapete tutte che sono severa 😛
    L’invito a postare è Per FRUGY; FIORELLINO; LELLA; MARTA ….
    😛
    Notte :*

  12. Frittatine io vi penso e siete sempre nel mio cuoricino ma posso partecipare di rado xchè sono molti impegnata a lavoro quindi vi mando un superkiss e ci aggiorniamo presto presto…..
    Vi voglio bene!
    Lella

  13. chi è così umano da spiegarmi cosa bisogna fare?
    sono una schiappaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    non ho capito nulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  14. Frugy ti spiego subito cosa devi fare 😛

    Allora innanzitutto ti salvi la foto del premio sul tuo pc , poi posti qui in girafrittata un articolo intitolato PREMIO SIMAPTIA ed esponi il regolamento cioè …
    1 – scrivi chi è che lo ha donato a noi ( Pat2910, Rosigna e Birba ovviamente si linkano i loro blog )
    2 – inserisci la barzelletta
    3 – giri il premio ad altri 5 blog ….
    e tre carini nuovi ci sono….quello di Andrea, quello di Eliana e quello di Simo68…poi vediamo di linkare altri 😛
    Ti aiuto io con i link ……ma a te spetta inserire parole di dediche per ogni blog che menzioni 🙂
    Se hai problemi contattami io sono qui fino alle 16 😛

Rispondi

