Ma dove siete?

By Snupyna

Ue ue, qui si batte la fiacca! State ancora smaltendo i bagordi di Pasqua? State guardando disperatamente l’ago della bilancia? E’ inutile che provate a pesarvi stando con un piede solo, non serve, quando ho detto di mangiare una fetta in più anche per me, non avreste dovuto prendermi in parola 😀

State bene? Passato bene Pasqua? Ho mangiato anche io come un porcellino, ahemm…. non vi arrabbiate.. come al solito non ho  messo neanche un etto! Che nervi!

Comunque al pranzo di Pasqua abbiamo fatto il risotto con basilico e taleggio di Patrizia, di secondo insalata mista, patate arrosto e vitello tonnato, per dolce oltre alla colomba che non ho mangiato ( sob!) mia zia ha preparato un dessert brasileiro.

Particolare era particolare ma devo ancora decidere se fosse buono o meno: ha fatto cuocere al forno le banane senza sbucciarle e senza aggiungere niente, poi le ha pulite, per ciascun commensale ha messo in una pirofila piccina la banana, con una spruzzata di rum e di cannella, e ha aggiunto del gelato alla crema.

Non era male ma, a parte che io non amo molto il contrasto caldo e freddo, ma poi le banane erano di un dolce nauseabondo!

Ragazze non mi lasciate qui da solaaaaaa SMAK!

23 pensieri su “Ma dove siete?

  1. Roby io ci sono sempre…sono li vicino a te 🙂
    Perdonami, anzi perdonatemi se vi sto trascurando un pò….. 😦
    un abbraccio a tutte voi 🙂

  2. Anch’io ci sono! Io a Pasqua ho fatto un antipasto/primo a buffet (tartine al salmone affumicato, uova sode ripiene con tonno e maionese, torta pasqualina, pizza di pasqua, affettati vari), poi lasagne al forno e insalata. Per finire colomba con lievito naturale (e giocce di cioccolata anzichè canditi) e gelato! Yum. E ora sto con un piede sulla bilancia! Baci a tutte.

  3. Ciao Roby, io ho passato la mia prima Pasqua con Matteo. Siamo andati a casa di mia sorella. E’ stato bellissimo e il cucciolino è stato bravissimissimo. C’erano anche i suoi cuginetti (gemelli) di 7 anni ed è stata una giornata piacevolissima. A pasquetta a casa di amici e martedì e mercoledì a piangere con le colichette per la troppa stanchezza accumulata nei giorni precedenti. Adesso piccinottino è la personificazione della salute, bello + che mai e riposato. Io un po’ meno… ho un sonno.. ma mi difendo bene. Un bacione

  4. ciao roby, io soo l’unica che ogni tanto passava desolatamente di qui
    ho persino postato una colomba che forse poteva essere assaggiata da te….. paapà lo ha fatto, un cincinin da niente ma si è azzardato
    dai non essere arrabbiata….
    ti voglio bene

  5. Sempre in punta di piedi …
    Ogni tanto passo di qui anche io, un salutone a tutte quante!
    @estrelia: non resisto, mi scappa il pettegolezzo. Sono passato per curiosità sul sito “ex fatine”, e ho visto che hanno ad oggi un ricettario con “ben” 96 pubblicazioni: ne ho più io nel mio blog!!! È inutile, senz’anima, anche in cucina il fuoco si spegne.
    Buon proseguimento!
    A.

  6. ciao andrea
    che bello rivederti qui….
    ma tu hai un blog?
    e perchè non lo sapevo?
    scherzi a parte.. los ai che non sonoa ncora riuscita a trovare le fuscelle?
    no so dove chiedere… al mercato orientale c’è la amcchina distributrice e basta..
    devop trovare il coraggio di chiedere a qualche banco come fare..
    ma sono così timida…
    bando alle ciance.. ci devo riuscire
    non posso essere così tanarda.. ne va della mia dignità…. 😀 .D
    devo postare uno stracchino entro la fine del mese… o non mi chiamerò più frugiter.!!!!!!!!!!!!!!!

  7. @frugiter
    Ciao! Qui o li` ci si incrocia sempre …
    Se fai una scappata in Valpolcevera, dal mio formaggiaio di fiducia i kit li hanno sempre, ci sono passato proprio Sabato. Non è lontano dalla fermata del metro di Brin … magari riesci a passarci.
    In quanto al blog, non è un vero e proprio blog, più che altro un ricettario on-line da condividere con amici, conoscenti e parenti vari.
    “Di là” non ne faccio menzione perchè so che non è gradito.
    Se sei curiosa e se Estrelia è d’accordo posso mettere il link, altrimenti ti mando un messaggio.

  8. @ Raviolone e che scherzi …….sono strafelice!!! 🙂
    Dai pubblica che così lo inserisco pure in panetteria il link e qui tra i link goduriosi 😛

    Per il pettegolezzo……. tacio 🙂
    Quando mi butto alle spalle qualcosa non torno più indietro…sono fatta sbagliata ma sono fatta così…..

    Però accetto il complimento…..mi sento onorata di sentirmi dire che ho un’anima e che la condivido……ma l’anima che vive sul web è fatta di tante persone che hanno passioni e problemi da condividere, che si danno forza e si divertono tra di loro 🙂

    E quando non ci sono rivalità ma solo tanta voglia di dare e si ha l’umiltà di fermarsi a guardare senza giudicare è ancora più bello 🙂

    ue ue ..raviolone è sempre un piacere leggerti e condividere con te due chiacchiere 🙂
    e poi sò che tu e Mavi siete diventati due cult della cucina orientale…..
    quindi VI CHIEDO :
    gli involtini primavera?????

    sono i miei preferiti 🙂
    Un bacione a tutte e due 🙂

  9. ciao romy
    sono in k
    però se vuoi li metto anche qui
    tanto basta che non faccio copia e incolla, ma io sono bravissima a rielaborare, modificare, inventare..
    adeso mi imbrodo da sola

    ad andrea… se no riesco doani.. passo da certosa..
    grazie

  10. Salve ragazzi!!!

    Beh, Roby sa esattamente dove sono … e quindi non le rispondo nemmeno 😛 piuttosto sono io che ora vorrei sapere lei dov’e’ 😛

    Raviolo … anche per me e’ sempre un piacere leggerti … e il link al tuo bellissimo blog (di cui anch’io ignoravo l’esistenza … come ho potuto????) e’ ora presente ufficialmente su girafrittata!!! Signori … che si aprano le “cliccate”!!!! 🙂

    Mavi … tu sei una vera e propria forza della natura!!!! Come faremmo senza di te????

    Picci: povero Matteo … non lo far stancare troppo 🙂

    Riguardo a me … nella mia vita sta per iniziare una nuova fase, sono eccitata ma allo stesso tempo spaventata … ma so che intorno a me ho tante amiche fantastiche il cui supporto si fa sempre sentire!!! Un abbraccio a tutti!!!

  11. @rosigna: grazie per il link, in effetti per un attimo ho pensato di avere le traveggole: ma come, il link c’era già? Quindi mi hai trovato da sola … 😉
    @estrelia: per gli involtini primavera frugi ha un’ottima ricetta, la mia la trovi sul mio blog … insieme ad un altro tot di ricette cinesi.

  12. @tutte: come scambio link, vi fa piacere se vi linko da FornelliSelvaggi? Visto che questo è più un ritrovo di amiche che un blog pubblico non vorrei attirare visitatori indesiderati …

  13. @ Raviolone
    il tuo blog è una pura tentazione ……

    ho trovato delle ricettine interessanti 😛
    Grazie …. 🙂

  14. @ Raviolone ops non avevo letto il tuo messaggio qui…..

    Stai sereno noi siamo tutte persone tranquille il rispetto la nostra bandiera e la libertà di pensiero il suo bastone 🙂

    I visitatori indesiderati ci sono indifferenti 🙂

  15. caspita ma il tuo blog andrea è iper tecnologico
    uno schianto.. bravissimo come sempre
    romy.. copia pure gli involtini dal blog di andrea
    sono moltommolto professionali…

  16. @Romina: ok, link a Girafrittata pubblicato!
    @Frugi: grazie, non ho poi fatto niente di particolare, si tratta di un motore di blog analogo a questo di wordpress.

  17. PS: ho aggiunto 3 ricette cinesi che mancavano proprio stasera … a volte la pigrizia mi coglie e mi rimangono li` delle cose da finire, me con le lettrici nuove volevo avere tutto in ordine! 😉

  18. @ Raviolone…..slurp i panini al vapore 😛

    @ Frugy …mi è venuta un’idea ci sentiamo stasera??? 🙂
    dai dai vedrai che gioirai …… 🙂
    Notte dolcissima amica

  19. @frugiter: appena avrai le tue fuscelle nuove, sul mio blog trovi la ricetta per fare il formaggio sardo. È tempo di fave, e a fave, salame e formaggio sardo non si puo` dire di no 😉
    A.

  20. ok romy a stasera
    ad andrea… sì sì l’ho subito notato… io adoro il sardo da morire….
    cmq volevo dire che è bellissima l’idea di fare le foto che scorrono , sembra un video
    poi la difficoltà coi fuochi del gas accesi
    insomma è il dettaglio dei aprticolari che mi ha colpito.. , lo stile dei caratteri dis crittura. i nmi delle ricette dove è possibile in lingua madre….
    e col cinese come la mettiamo?
    non esiste la tastiera ad ideogramma… penso….
    bravo, davvero bravo….

  21. @frugiter: grazie per i complimenti … è una deformazione del mio lavoro, sono un po’ maniaco dei dettagli. Lo slideshow l’ho copiato da altri blog di cucina, e poi ho sempre ammirato le “ricette filmate” della Cucina Italiana, mi ispiro a quelle.
    Per la scrittura cinese, non esistono delle tastiere ad ideogramma, ma esistono dei programmini dove tu scrivi in pinyin (es.: bao, zi) e ottieni i caratteri cinesi corrispondenti. Io pero` ho fatto copia-incolla da wikipedia! 😉

Rispondi

