I Sepolcri

Postato da Frugiter

come promesso a fiorellino posto le foto del nostro sepolcro, fatto con la segatura colorata dai ragazzi della nostra acr

sepolcro11

sepolcro21

sepolcro3

sepolcro4

sepolcro5

9 pensieri su “I Sepolcri

  1. bellissimo Mavi…..siete fortunati ad avere un parroco che fà tante belle cose per la S.Pasqua….
    il nostro pensa solo a mangiare e le donne……
    anche la chiesa è molto bella…..ma i ragazzi hanno fatto il mosaico con la segatura…?
    bello bello ..tutto molto bello

  2. sì cara prima hanno lorato la segatura coi colori, poi hanno disegnato le sagome su un lenzuolo, cioè diversi lenzuoli, poi a manciate hanno riempito gli spazi con vari colori, poi noi abbiamo dato le offerte per i ceri laterali e il parroco ha pensato ai fiori dell’altare…, domani facciamo la processione col cristo morto. pensa che la nostra chiesa ha la riproduzione in grnadezza naturale del santo sepolcro della terra santa con la pietra rotonda che è rotolata quando è risorto gesù se riesco a fare le foto, perchè è nella cripta ed è molto buio te le metto.. è molto bell davvero

  3. Anche io stasera ho vissuto le ceneri …. domani invece vorrei andare da Santa Maria Francesca…..ho bisogno di sedermi sulla sedia per caricarmi dinuovo…così passate le feste pasquali inizio le procedure per il Comitato : Genitori e Bambini indifesi ….
    Grazie Mavi per averci regalto la tua esperienza…..
    mi sei mancata ma so che mi eri vicina…

    Ho vinto solo le battaglie a scuola ma la guerra è aperta e non sarò contenta finchè il sistema non sarà crollato del tutto ..e questo sarà l’inizio di un percorso che ho deciso di intraprendere per tutti i bambini del quartiere, affinchè queste anime perse non vivano nel degrado sociale e istituzionale…. Grazie per la solidarietà ed il sotegno morale e anche fisico 🙂 Io non mollo e non mi piego ai contentini ….
    un abrracciooooooooooooooooo 🙂

  4. Con la segatura colorata???? Ma è bellissimo!!
    Con la fantasia si possono davver fare tantissime cose.

    Dunque mi pare che si dica che chi si siede su quella sedia rimane presto incinta, vero Rita? 🙂

  5. Aspettate tutte e due…non fate supporre cose che non ci sono in cantiere….. 😛

    E’ vero che Santa Maria Francesca come compatrona di San Gennaro , a Napoli , sia la protettrice delle partorienti e che aiuti le donne che desiderano avere un figlio…ma è anche vero che è la protettrice della serenità familiare, della salute e dei bambini 🙂

    quando vado da lei ….vengo avvolta da una magia straordinaria e mi dona tanta pace interiore 🙂

  6. bellisima questa patrona
    bellissima questa devozione
    quando verrò a napoli mi ci voglio sedere anche io

Rispondi

