Plumcake per Mamma Piccinotta

Postato by Fiorellino


Ingredienti:

300 gr di farina 00

1 bustina lievito

5 gr. di bicarbonato

150. gr di zucchero

1 bustina vanillina

2 uova

1 yogurt a gusto

50 gr. evo

50 gr. gocce di cioccolata

100 gr. di muesli

Procedimento :

in una ciotola metere farina, lievito, bicarbonato, muusli, gocce di cioccolata, zucchero,,,mischiare bene senza rompere i mousli…..in un altra ciotola mischiare con il frullino le uovalo yugurt ,,è il burro fuso….fare una bella schiuma…senza il frullino unire la farina un pò alla volta….inburrare un contenitore di plum cache..mettere l’impasto

è cuocere in forno a 18O°  una volta sfornato farlo raffreddare se vuoi decorarlo prendi una busta di frutti di bosco congelato  metti in un pentolino con 4 cucchiai di zucchero alcune gocce di limone è fai cuocere per una 15 di minuti

fai la prova piattino quando non cola la goccia spegni…fai raffreddare e metti sul dolce con un cucchiaio…..fammi sapere….

12 pensieri su “Plumcake per Mamma Piccinotta

  1. Una parola sola! M I T I C A! Non puoi essere che Frugi. Grz mille cara amica, mi metto all’opera domani o domenica e poi mi ci riempio la panza alla tua salute! Ne ho una voglia. missà che tutte le voglie che non ho avuto in gravidanza, mi stanno venendo adesso… Sarà l’allattamento……sì sì, c’è sempre 1 scusa x mangiare… Grz ancora, ti farò sapere in quanto tempo facciamo fuori tutto. Kissss

  2. mi hai fatto un bell’elogio..ma putroppo non sono frugiter…..sono Fiorellino è scusa

  3. Ostrega che gaffe! Beh, in questo caso cara Rita sei super Mitica! Lo sai che ho un debole particolare per te… Un bacione da me e Matteo che sta parlottando in questo momento.. Smackkk

  4. non fà niente..ti perdono perchè sei tu…..è perchè hai una diamante meraviglioso

  5. ops
    oggi sono stata protagonista due volte di straforo
    per farmi perdonare telefonerò a fiorellino
    un bacio a tutte e due

  6. si si si
    scusa matteo
    sei il protagonista principale come ho potuto scordarti?
    un bacino

  7. Ciao fiorellino, non ho ancora avuto tempo… uffiiiiiiiiiiiii………. Spero di rifarmi nel prossimo week end, e comunque sarà il primo dolcetto che farò. Non ti dico che voglia.. Slurpp. A presto, corro dal mio cucciolo che mi reclama. Un bacione

  8. Cara Fiorellino, sono riuscita a trovare il tempo per fare il super Plum Cake. Una delizia! Mi sono mangiata una fetta ancora tiepida perchè non riuscivo ad aspettare da quanta voglia ne avevo… Con te vado sempre sul sicuro per le ricette. Grazie di cuore e buona giornata Rita bella! Un abbraccio grande da parte di Matteo che è sempre + simpatico, sorridente e che fa tanti versetti perchè ha voglia di parlare.

  9. ciao Marta ..che bello sentire queste notizie sul più bel bambino che abbia mai conosciuto negli ultimi tre mesi …..tienilo sempre stretto a te….
    è ringraziate sempre che abito lontana altrimenti…..da te se sentito il terremoto?

  10. Ciao Stufetta, ti mando i saluti tramite le mani di Andrea perché ho in braccio Matteo che ronfa alla grande!
    Ciao Fiorellino, come vedi sto seguendo alla lettera il tuo consiglio e me lo sto tenendo stretto! Qui si è sentito un pò il terremoto e stanotte alle 3, distesa sul letto ma non stavo dormendo, ho sentito un’altra piccola scossa. Pensavo che mi girasse la testa invece ho saputo che proprio a quell’ora c’era stato un altro assestamento. Buona notte a tutte torno dal mio cucciolino che ho già fra le braccia.

Rispondi

