Auguri Romina!

Oggi è il compleanno di Romina
che un giorno è stata bambina,
con un santo poi si è maritata
che fino ad oggi l’ha sopportata.

Ha un sorriso contagioso
ed un carattere affettuoso,
ma non la devi far parlare
come la lava non la puoi fermare.

Ha grandi sogni,vuole tanto
ma ha messo in conto qualche schianto,
si rialza però sempre più forte
ricominciando a sfornar torte.

Un giorno è diventata venditrice
di Tupperware è rifornitrice,
il fan-clup del mattarello ha fondato
e cerca sempre qualche affiliato.

Ha gli occhi azzurro mare
le guanciotte da pizzicare,
i capelli color del grano
e l’energia di un’uragano.

Ma se hai bisogno di parlare
lei ti saprà ascoltare,
impossibile non provar affetto
per questo biondissimo diavoletto.

Tanti, tanti auguri Romina,
o forse dovrei dire ciccina,
con tutto il mio cuore
una vita piena di amore.

L’ultima rima è scontata
ma ormai mi sento svuotata,
come al solito mi hai spremuta
almeno spero che ti sia piaciuta!

By Snupyna

25 pensieri su “Auguri Romina!

  1. Non ho parole…….:)

    Sono qui con mio marito…..leggo e rileggo e penso…”che carina, che dolce Roberta, ci ha messo il cuore, ha fatto pure le rime per definire il mio amore per la vita……”
    mi scende sul volto una lacrimuccia di gioia…
    Erny mi sta guardando e dice….
    ” Roberta è una ragazza sensibile….”

    Io invece sorrido e dico….. ” naaaaaaaa …è un altro diavoletto come me …hihihiih:P ” :*

    Così penso e ripenso e mi chiedo

    Cosa mi porto dei miei 33 anni nei nuovi 34 ??? una lezione di vita…..

    Non sottovalutare chi sa amarti non solo per ciò che di bello sai donare ma anche per il brutto…

    Non sottovalutare chi è rimasto in disparte ad aspettare che tu ti accorgessi della sua esistenza…

    Non sottovalutare chi ti ha preso la mano …stringendola forte forte…..

    Quelle sono persone che meritano di essere amate nel profondo….
    Tu Roberta …ora fai parte della mia vita….riempi le mie giornate di allegria, di vita con Rosa e Silvia e Pat e Eliana….
    Non solo …anche con Rita , Mavi, Lella , Flora, Stufetta, Marta….
    stai assomigliando ogni giorno più a me…..
    – parli napoletano
    – diavoleggi come me
    – sei espansiva con le persone come me
    – ti affezioni subito alle persone come me e le fai diventare tue amiche, le fai condividere parte della tua vita
    – Ohhhhhhhhhhh… ti manca vivere a Napoli però???? hihihiih

    Di contro….ho imparato :

    Non sopravvalutare chi invece fa della tua amicizia una bolla di sapone meravigliosa ….ma pur sempre una bolla di sapone…

    Per il futuro dico a me stessa :
    Non cambiare Romina mai …perchè se ci sono persone che ti amano allora vuol dire che qualcosa di buono nella vita l’hai fatto….. il silenzio paga oro la verità…..

    GRAZIE ROBERTAAAAAAAAA
    LO GRIDO: TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEEEEEEE 🙂

  2. Buaaa non mi ha preso il commento giusto !
    speta rifaccio

    – snupyna diavoletta mode on –
    La solita esagerata!
    – snupyna diavoletta mode off –

    – snupyna angioletto mode on –
    :*
    – snupyna angioletto mode off –

  3. ahahahahah……
    Ma lo sai che ora è???? 0.47
    vedi??? tu piano piano diventerai come me hihihihi:P

  4. Auguri, Romina, Snupyna ti ha dedicato una bellissima poesia, toccante.
    e… non cambiare mai.

  5. non ce l’ho fatta ad aspettare la mezzanotte per essere tra le prime a farti gli auguri di Buon Compleanno … ma sicuramente non avrei saputo fare meglio di Roberta!!!

    … abbiamo scoperto di avere una poetessa tra noi!!! …

    Buon Compleanno Romy, che la vita sappia sempre sorriderti, o, meglio, che tu sappia sempre trovare un sorriso anche laddove c’e’ una lacrima … che insieme ad Ernesto tu possa sempre continuare a costruire qualcosa di meravigliosamente GRANDE …

    Buon Compleanno ancora!!! TVB!!!

  6. @ Mauela
    E’ sempre bello rileggerti 🙂
    grazie di cuore …. 🙂

    @ Snupyna
    hiihihihihihihih:P

    @ ROSAAAAAAAAAAAA
    Grazieeeeeeeeeeee 🙂
    Il resto delle cose che ci siamo dette stamattina sono solo nostre 🙂 TVB

    @ Eliana
    sei una dolcissimaaaaaaaaaaaa persona, un’amica , un tesoro nascosto….ma prezioso….TVB
    Non vedo l’ora di spegnere quelle candeline….:)

  7. @Rosa….
    Io non vedo l’ora di riabbracciarti ….. 🙂
    Tu e Enzo siete fantastici…… e Tommy è un angioletto/ diavoletto, hihihiihi:P

    Se avessi parole ancora più belle te le dedicherei ma voglio farti sapere che ogni volta che ci sentiamo mi emoziono sempre……
    un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee

    @ A chi ho voluto bene sul web e oggi non fa più parte della mia vita

    PS. lo sò …dico a tutti che le voglio bene e che le adoro ma è vero …io sono fatta così…..
    scrivo paroloni ma quei paroloni li sento e se ho provato delle emozioni anche solo per poco… non le dimentico e non le faccio sparire come una bolla di sapone rinnegando l’innegabile….
    Dedico a queste persone un mio pensiero….perchè io nel mio cuore le voglio ancora bene anche se hanno buttato al vento le mie parole e mi hanno pestato come un’ipocrita… mi dispiace io non nego chi ho voluto bene e non lo farò mai, non vado in giro a mettere pezze scolorate solo per il gusto di dimostrare che io sono meglio degli altri….non ne ho bisogno io, chi mi conosce veramente lo sa ….
    ho 34 anni ma la maturità non si raggiunge con l’età….
    GRAZIE di AVER FATTO PARTE DELLA MIA VITA ……
    oggi quegli auguri mi mancheranno…..ma sono consapevole delle mie scelte di vita e che quando prendo delle decisioni ne devo accettare in silenzio le conseguenze, perchè se i rapporti si chiudono la colpa è sempre al 50%….. sarà così per sempre…io non torno mai indietro, ma non rinnego quello che è stato bello …..

  8. wow che bella poesia!

    AUGURIIIIIII ROMYYYYYYYYYYY….tantissimi auguri, che bello sono contenta di poterti fare gli auguri….ma perchè dovresti cambiare, a noi piaci così come sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    grazieeeeeeeeeeeee sono felicissima di averti conosciuto, senza di te..non avrei conosciuto mamma Frugiter!!!!!! 😛

    ti voglio bene!
    auguri!!!

  9. arrivo per ultima… ma stamane alle 5 ero già in viaggio sul bus per lavoro
    che dire?
    romina è una persona speciale che senza il web non avrei mai incontrato
    è stata una delle fate che mi ha aiutato in brutto periodo della mia vita
    più giovane di me… ma molto più matura… mi ha preso per mano e fatto vedere un mondo di luce dove io vedevo solo tenebre e fango..
    con una pazienza fraterna ha raccolto i cocci di una vita sprecata e con la gioia che la pervade li ha fatti rifulgere di colori delicati… adesso un vaso prezioso è sopra il mio comò… pieno dei fiori dei suoi pensieri…. bagnati dall’acqua rigeneratrice delle sue parole
    quando un velo cattivo passa davanti ai miei occhi… corro con la mente a lei… a quello che potrebbe fare.. a come potrebbe reagire… e mi sforzo di seguire il suo cammino….. di provare a vedere con i suoi occhi… ad assaporare la vita coi suoi sensi
    grazie a lei ho ritrovato rosa… a cui sono particolarmente legata..
    ho conosciuto francesca…. anche io sono contenta di ciò che ci unisce….
    e poi eliana, roberta….. pat… rita… la lellina…. birba.. chi dimentico?… a martina…. giusto? piccinotta è martina vero?
    se qualcuna ho dimenticato chiedo forte forte perdono
    auguri di cuore romy… estrelia… fata stella…
    adesso basta.. sto bagnando la tastiera e ho paura di rovinare il pc…

  10. fra un pò mi sà che piangiamo tutte….FELICITàààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mavi ma anche tu eri nel sito delle fate, chi eri?????

    io ringrazio due persone perchè sicuramente senza loro non avrei conosciuto tutte e voi, e questo magico mondo della bontà in cucina fra amiche!

  11. anche io sto piangendoooooooooooooooooooooooo…Mavi ….Ti voglio beneeeeeeeeeeeeee 🙂
    e non perchè mi hai dedicato belle parole…ma perchè sò che le provi ..me lo hai dimostrato tante volte non tradendo mai la mia fiducia nonostante viviamo percorsi diversi….. 😛

    Io sono contenta di averti conosciuto…..sei una persona fantastica……. 🙂
    Le persone non si giudicano per le parole bisogna viverle per capirle….conoscerle ed apprezzarle per come sono …. 😛
    Un abbraccioooooooooooooo….
    PS. poi ti chiamo che ti devo dire una cosa che ti farà saltare dalla terra al cielo dalla gioia 😛
    un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🙂

  12. grazie romyyyyyyyyyyyyyyy
    ti aspetto oggi sono in casa stiamo facendo gli scatoloni con la roba di matte
    il mio bimbo va fuori di casaaaaaaaaaaa 😦
    non è più un bamboccione 🙂
    stufetta… io ero calicanto.. ti ricordi?

  13. @Stufettina grassieeeeeeeeeeeeeeee 🙂
    di cuore …. un bacione sorriso contagioso 🙂

    @ Frugy
    in verità mi sto preparando perchè tra un pò scendo ho deciso di festeggiare il mio compleanno tornando nel paese delle origini di papà..sperando che mio marito abbia fatto il cambi o biglietto del teatro per domani …..per festeggiare poi con gli amici di sempre 😛
    Ti chiamo domaniiiiiiiiiiii 😛
    un bacioneeeeeeeeeeeeeee

  14. ragazze vi saluta a tutte Pyccy alias Marta….e vi manda tanti baci, il leoncino è diventato un torello, adesso andava a mangiare!!!!
    Romy ti manda gli auguri di un felice compleanno….non riesce mai a collegarsi, per quello, ma stanno bene!
    un baciotto e buona festa!

  15. Ok, mancavo solo io, Romy, sai che preferisco farti gli auguri in modo più discreto ma come resistere
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  16. Non potevo mancare per gli auguri di buon compleanno a Romina. Il mio torello è in braccio al papà e ne approfitto. Ti auguro una giornata (ormai serata) indimenticabile.

  17. @ Birba
    lo so lo so …..me li avevi fatti pure anticipati 😛
    Ma me li prendo ugualeeeeeeeeeeeeeeee anche così 😛

    @ Marta
    sei un tesoroooooooooooooo…mi fai un regalo??? dai un bacione al mio piccolo maghetto Matteooooooo …:P

    @ Ragazze sono appena tornata ….è stato troppo emozionante…ho ancora i brividi addosso…
    il paese di papà …lui così commosso e poi tutti loro i suoi cugini i suoi zii …tutte persone speciali….
    Poi vi posto le foto e vi racconto….
    E’ stato un pomeriggio fantastico 🙂

    E ora ….si parte per la serata romantica….a dopooooooooooooooooooo 😛
    un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

  18. zzzzzolina auguri in rima baciata!!! Roby, ma ti è venuta di getto o ci hai dovuto pensare?

    Anche qui: tanti auguri Romina!

  19. ..che dire??Hanno già detto tutto loro! A parte che non sono riuscita a farti gli auguri in tempo… mi perdonerai???? Un mondo di auguri, anni carichi di sorprese, di gioie, di lacrime (quelle buone però 😉 ) di amicizia, di amore, di perdono, di incontri e di tanta tanta tanta felicità! TVB

  20. Tranquilla Simo …qui i festeggiamenti durano settimane 😛
    Quindi sei ancora in tempo 😛
    Me li prendo con gioia i tuoi auguri …. perchè li custodirò come sogni da realizzare 🙂
    TVB anch’io 🙂
    hey domani spedisco…. hihihi la segnerò nel mio diario come data storica ahahahah 🙂
    Un bacione …. : )

Rispondi

