I tre piccinotti a casa

Postato da piccinotta

Eccoci quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Evvivaaaaaa, finalmente a casaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Ragazzi che emozione, ho così tante cose da raccontare che non so da dove iniziare.
Prima di tutto grazie a tutti per gli auguri e complimenti, e tutto tutto tutto! Ho letto tutto a Matteo, che era qui in braccio e si era messo un po’ a piangere. Con i vostri commenti si è rilassato e poi ha ronfato.. ma mi sono fermata nella lettura con la poesia di Frugy, che mi ha commossa talmente tanto che mi sono venute le lacrime per l’emozione e non sono riuscita a proseguire ad alta voce.. E poi, che dire, prima di tutto un bacio dal profondo del cuore a zia Lella number 1, a Stufetta, che mi ha fatto compagnia anche lei con gli sms mentre ero in ospedale, a Snupyna che mi pensa sempre, e tutti tutti tutti!! Che felicità poi gli auguri di Annamaria!! Super! Grazie!!!
Oggi siamo tornati nel pomeriggio e devo ancora organizzarmi, ma presto vi mando le foto. Quella postata da Lella è carina, ma è venuto un po’ male, in realtà è moooooolto + bello!!!!
Allora, mi si erano rotte le acque lunedì mattina alle 5.30, quindi via di corsa in ospedale, ma senza contrazioni. Che agitazione!!!!!!!!! Dopo la visita, il ricovero, ma alla fine ho passato un giorno solo in attesa. Martedì hanno deciso di stimolarmi le contrazioni con la flebo di ossitocina e quindi via con 7 ore di tortura con contrazioni estenuanti ogni minuto! Una tortura è dire poco! Il parto non si era per niente aperto ed è arrivata la manna dal cielo della notizia del cesareo. Grazie a Dio! Da quel momento il tempo è volato e in breve mi sono ritrovata distesa in sala operatoria sentendo tre begli urloni di piccinottino. Mamma che emozione! Me l’hanno fatto vedere subito e gli ho dato tanti bei bacini in fronte, e da quel momento, non scherzo, non ricordo + niente finchè non sono arrivata in stanza nel reparto. Ho chiesto ad Andrea se per caso fossi svenuta.. ovviamente no… ma non ricordo davvero + niente! La notte e il giorno successivo sono passati bene, non ho avuto dolori di alcun tipo, beh, a parte i punti e la zona dell’anestesia spinale (ma è normale) e via subito al lavoro con Matteo! E’ stato davvero un lavoro, anche perchè le infermiere del nido lo organizzavano male….. mi hanno fatto dare da subito il seno per l’allattamento (lui però ha iniziato a capire come funziona circa 2 giorni dopo), cambio di pannolini, cercare di calmarlo quando piangeva, coccole quando era tranquillo e di notte me lo sono sempre portato a letto con me. C’erano le culle ma lui aveva tanto bisogno della sua mamma, e viceversa, non ce l’ho proprio fatta a lasciarlo lì. Lui sapeva sempre dov’ero e mi cercava con i suoi occhietti blu scuro (almeno per ora), che non riesco proprio a dirgli di no. E che faccetta piccina piccina piccina quando lo allatto e vedo che succhia così di gusto. Mi fa una tenerezza…… Poi per il ruttino abbandona il collo sulla mia spalla e lo sento piccolo e indifeso (ma in realtà è sfinito). Non smetto mai di guardarlo (nemmeno adesso che è in braccio al papà per una bella dormita post cena), è bellissimo, è il nostro amore! La sua vocetta è acuta e delicata, ma quando inizia a piangere sul serio diventa un leone. Mentre dorme fa certi rumorini, sempre un po’ acuti, e una specie di fischietto.. è troppo simpatico!! Il suo papà mi ha ricordato di dirvi che si muove continuamente, anche quando dorme.. E’ un rubacuori, piace a tutti…… Confermo che è nato con un peso di kg 2,77 e lungo cm 49, sta bene e lo AMO.
Di sicuro mi verrà in mente molto altro da dirvi ma adesso sono sfinita dai giorni di ospedale, non vedevo l’ora di tornare a casa.. Ora ci riposiamo a ci sentiamo con + calma, ma non potevo non raccontarvi almeno un po’ com’è andata..
*** W LA VITA! ***

35 pensieri su “I tre piccinotti a casa

  1. Piccyyyyyyyyyyyyy! Che bel racconto! Grazie!
    Leggendo avevo un sorriso enorme stampato sul volto e gli occhioni lucidi, mio marito mi ha persino chiesto cosa stessi leggendo 😀

    Un abbraccio fortissimo a te e un bacino leggero sulla fronte a Matteo!

  2. bentornata ..Marta che emozione ..sembrava che stavo anche io con voi….un bacione TANTI
    AUGURI…

  3. Pyccyyyy…che emozione, madò ho il cuore che è andato in tachicardia 😀
    sembrava di essere nella tua stanza e guardarvi al di fuori tutti e tre…che bello, la vita è una cosa meravigliosa ti regala certe emozioni che non riesco ancora a capacitarmene…troppe cose belle, questa poi è senz’altro la più maestosa….mi ha fatto venire due voglie…la prima è quella di essere lì 🙂 mi piacerebbe vederlo relamente sentire le urla da Leone, e sentire il suo profumo….e la seconda quella che sai tu 😛 ma ancora non si può!

    che bello che bello amo adoro i bimbi…ieri ero da Emma (x ki nn lo sa è la nipotina di dario, ossia il mio amore :-P) nuove parole, n nuovo dentino…e poi ha un profumo tutto suo, i bimbi emanano una fragranza buona…ed era dolcissima non smetteva di abbracciarsi il suo zietto, di chiamarmi zia…ragazze mi piace un sacco quando mi dice ziaaa cesca…che bello, allora siccome mi piace le dico sempre, chi sono io??? e lei mi dice ziaaa….sciolta!

    Pyccy….ahhhh mi sono laciata trasportare!!!managgia!!!! un bacione grande alla mamma pyccy, al papà pyccinotto, e al piccolo e cuccioloso Matteo…il piccinottino leoncino!!

  4. Ragazze, oggi che finalmente sono più tranquilla fuori dall’ospedale me lo sto godendo alla grandissima! Stanotte ha dormito in mezzo a mamma e papà ed è stato bravissimo. Anche perchè ieri ha mangiato!! La montata lattea mi è arrivata oggi, ieri ha preso il latte in polvere, finalmente!!!!!! Aaaaahhh, che soddisfazione, poverino! In ospedale non gli davano mai niente, ciucciava solo quel pochino di colostro che ero in grado di dargli io, quindi aveva una fame da lupi. Non vi dico come si è rilassato dopo il biberon ieri sera.. Oggi invece gli ha dato da mangiare la mamma. Caspita che differenza. Appena finito era letteralmente in trance, sembrava drogato, calmissimo anche se con gli occhietti aperti. Adesso si sta facendo una ronfatona in camera con il papà, ma stavolta è nel suo lettino.
    E’ talmente piccino che naviga nei vestitini, ha una dolcezza infinita!!
    Io sono già dimagrita di ben 6 kg (su circa 8 che avevo preso in gravidanza!!!!!!!) ma ho una fame……… Adesso sveglio il piccinot così prepara lui la pappa per i grandi, e io mi faccio una bella doccia (non ho mica il coraggio di farla mentre Matteo dorme e nessuno lo controlla)..
    In settimana vi aggiorno con le foto, vedrete che è molto + bello di come l’avete già visto… dipende dall’angolazione della macchinetta. Beh, che devo dire…?? E’ davvero bello e ne sono + che orgogliosa per cui ci tengo che lo vediate veramente in tutto il suo splendore!! Adesso vado a guardarlo ancora e annusarlo, SNIFF SNIFFFFF SNIFFFFFFFFFFF.

  5. sei più tranquilla ora ? e scesa la pressione?
    è normale che hai fame….io appena partorita la
    prima figlia..ricordo che mi portarono in camera
    io avevo fame el’infermiera mi disse ..alle 17 le porteranno la cena….alle 17? eano appena le 14…come dovevo fare ?ero sola.. cioè la mia famiglia non poteva entrare in corsia…la mia vicina di letto (in quel momento non era in camera) aveva sul comodino..panini e banane…presa dalla disperazzione mi alzai
    presi la banana e la misi in mezzo al panino…era buonissima e mi consolai dallo sforzo del parto…
    se ti fà piacere ti dirò il seguito..ciao e tanti bacioni

  6. bentornata, che bello leggerti, ho rivissuto le mie esperienze di 25 e 23 anni fa.
    Adesso devi cambiare la tua fotina, perchè …. adesso la pancia non c’è più !!!!!!!!!!!!!
    ciao, e baci a tutta la famigliola.

  7. ciao amrta
    grazie per le tue belle parole
    mi hai commossa a mia volta
    sono contentissima delle belle notizie che hai postato e sono felice che puoi allattarlo tu
    è tantaq grazia
    non demordere fa bene a lui e fa bene a te, sono momenti di intimità al top che non tornano più
    usa il sistema di mettere una spilla da balia nella spallina del reggiseno dalla parte che hai usato il seno più a lungo così non ti sbagli e li svuoti entrambi nella maniera giusta così previeni le mastiti e ricordati di idratarli per evitare le ragadi
    ma sicuramente le otetriche ti avranno ben istruito
    non vedo l’ora di vedere le nuove foto del tuo matteo
    che bello si chiama come il mio primogenito.. sarà sicuramente un bimbo bravissimo e bellissimo
    bacini bacini bacini

  8. Anch’io sono molto felice di risentirti … e di sentire tante notizie felici!!! Vi auguro il meglio, in tutto e per tutto … che il piccinottino cresca circondato sempre dall’amore di mamma e papa’!

  9. Piccinotta, un bellissimo racconto, mi sono commossa pure io! 🙂
    Coccola più che puoi la tua creatura, non importa se passerai qualche notte insonne (spero di no), ora avete una nuova vita da proseguire tutti insieme.
    Un beso al piccolo
    Patry

  10. Che bello legger queste cose…..dato che x sms…..abbiamo qlche problemino…ehehehehe…..volevo chiamarti ma avevo paura di disturbare quando sei + tranquilla ti faccio uno squillo…..che gioia legger queste cose, anche se le sapevo di già, che dire? Io vi voglio un bene dell’anima…….e non ci son parole x descrivere questo momento e le emozioni che anche io ho provato……in “quei” giorni avevo il cellulare acceso accanto a me e avevo il sonno leggero x sentire se arrivavano sms……insomma son felice, felice di aver vissuto con te ogni attimo di questi nove mesi, e sono stracontenta di avervi conosciuto!!!
    Ora basta se nò mi si “cariano” i denti!!!!!
    Ti …..anzi Vi voglio bene!!!!!
    Zia Lella!

  11. Lellinaaaa.ciao tesoro..che significa ..mi si ”’cariano i denti”’?da voi quando ci si commuove si cariano i dente?…allora dimmi dove vivi …cosi giro alla larga…scherzo-scherzetto……un bacio

  12. Bellissimo, veramente!!
    Tornare a casa con il proprio cucciolino è l’emozione più bella del mondo, e, posso dirlo, anche per un papà è stupendo come per una mamma. Tanta solidarietà al mio omonimo!
    Un saluto affettuoso a tutti e tre, dài che comincia la vita vera!

  13. @ Fiorellino: Ciao tesorooooooooooo, io vivo a Grosseto in Toscana, ahahahahah, quì i dentisti fanno grandi affari!!!! Ahahahahhahah.
    Si cariano i denti lo dico io quando voglio sdrammaticare una situazione come dire……..troppo sdolcinata….hihihihihi……..
    Sono un pò birichina!
    Un bacio grande grande.

    ps: a proposito di dolcezza, come sta la tua glicemia?

  14. ops………volevo dire sdrammatizzare……….e mi è uscito fuori sdrammaticare!!!!!!
    Che scema che sono!!

  15. la glicemia la tengo sotto controllo..anche se ieri
    ho fatto la cattiva…..perchè ho fatto dei biscotti…..
    li ho coperti di cioccolata…mi passavano sotto gli occhi..sotto le mani..all’improviso le mani ..
    arrivavano alla bocca ..ho cercato di resistere…
    ma non ce l’ho fatta…..7 biscotti sono finiti sotto
    i miei denti.acciaccati..li ho finiti in un baleno..li ho stritolati…ingoiati …è mi sono sentita per un attimo realizata…la sera non ho osato fare il test
    glicemico…….ciao alla prossima

  16. Eccomi mancavo all’appello, varie vicessitudini….in internet , virus, e organizzazione del sistema per la prossima apertura del sito nuovo……
    ma non potevo mancare…non potevo non abbracciarti Marta e dirti che leggerti mi ha fatto ritornare indietro nel tempo….
    grazie Marta ……ora il tuo Matteo è un pò il figlioccio di tutte noi…è la nostra mascotte 😛
    Vi abbraccio Piccinotti family 🙂

  17. Boh…..Fiorellino mi sa che abbiamo davvero le travegole…io vedo sempre la panza!!!
    Mistero misterioso!

  18. Ciao a tutti, rieccomi qui finchè Matteo è in braccio al papà impegnati nell’impresa “ruttino”… Questa è difficile di solito.. lui vorrebbe dormire subito. Il piccolino è davvero un angioletto, ogni tanto ha mal di pancia e si scatena, ma da quando gli dò il mio latte la situazione coliche è migliorata molto. Ormai ha anche imparato che dopo il cambio del pannolino si mangia, e appena finito di pulirlo si presenta già con la boccuccia aperta e la linguetta un po’ fuori. E poi.. va matto per i baci! Che belloo………..
    Per quanto mi riguarda la ferita ormai non la sento quasi +, oggi mi tolgono i punti, ma purtroppo durante la visita di ieri sono risultata ipertesa (e ho scoperto che nell’ultima settimana di gravidanza avevo anche la gestosi!!).. Ieri mi hanno dato una terapia con pastiglie e attaccato un holter al braccio, oggi lo tolgo e poi si vedrà.. E io che speravo di aver finito con ospedali e visite… che stress infinito! Vorrei solo stare a casa mia a godermi piccinottino…….. Ok.. dicono che l’ipertensione post gravidanza è frequentissima, e nella maggior parte dei casi si risolve in 6 mesi… Ufffff, ufffffffff, uffffffffffff………………….
    @RIta: certo, mi piacerebbe sentire la continuazione della tua storia..
    @Lella e Stufetta: sì, ho cambiato l’avatar l’altro giorno, ma adesso non lo vedo nemmeno io. Stiamo a vedere adesso che invio questo post se si visualizza…
    @rosigna e estrelia: grazie dell’augurio, si sicuro il piccolino è sempre circondato dal nostro amore, eccome, eccomeeeeeeeeee…

  19. Boooooo, a me compare sempre la foto della pancia.. Guarderò in altro momento cos’ho combinato..

  20. Mannaggia Marta……stà pressione rompe proprio ,eh? Cmq è andata bene se pensi che avevi anche la gestosi, meno male che non è venuta fuori in quei gg se nò sai come ti agitavi!
    Ci sentiamo appena puoi.
    Un bacio super kiss

  21. Ho svuotato la cache del browser e adesso vedo anch’io l’avatar di piccinottino! cuccioloooooo!!

  22. Io inviece io vedo sempre la tua panza!
    Bacia Matteo anche da parte mia e di Roby – braccio bionico!!!!!

  23. Devi svuotare la cache del tuo browser (programma che usi per navigare).
    Per Firefox devi fare: strumenti-> opzioni-> privacy-> terzo riquadro impostazioni-> spunti solo la casella cache-> dai ok-> svuota adesso-> ok
    Per internet explorer non lo so…
    Miao

  24. ciao marta
    un saluto festoso a te e al tuo matteo
    riprenditi in fretta
    bacini bacini

  25. Eccolo vedo Mat!!!
    Come ho fatto non so, ma lo vedo!!!
    Oddio che frugoletto!!!!!
    Bello di zia!

  26. Eccolo vedo Mat!!!
    Come ho fatto non so, ma lo vedo!!!
    Oddio che frugoletto!!!!!
    Bello di zia!

Rispondi

