Un incontro al sapore di baba’ :)

Postato da rosigna

Domenica 25 gennaio 2009 … una domenica come tante, se non fosse che finalmente, dopo giorni piovosi e nebbiosi, e’ tornato il sole!!!! Il sole ha portato con se’ in casa mia due suoi raggi splendenti!!

Il primo raggio si chiama Flora, alias ranokkietta, e’ una mia carissima amica, anzi, molto piu’ di un’amica, per me in realta’ e’  come una sorella. Finalmente Flora ha preso coraggio … e anche lei si e’ cimentata in uno dei dolci che a Napoli e’ un must (dimenticavo, anche lei e’ una napoletana a Milano …) e cioe’ il BABA’!!! Devo proprio dirvi che come primo esperimento e’ andata benissimo … ci siamo proprio consolati e, ovviamente, abbiamo bissato alla grande!!!

Ecco il baba’ … presto Flora postera’ la ricetta, cosi’ se volete provare pure voi … poi mi saprete dire 😉

dsc00513

Eccone una fetta …

dsc00514

Il secondo raggio di sole che questa domenica mi ha regalato … beh … e’ stata …

ROBERTA, alias SNUPYNA!!!

Penso che e’ proprio una fortuna essere di Napoli e abitare a Milano … sto conoscendo tante persone fantastiche (in realta’ lunedi’ scorso ho conosciuto anche Silvia alias Birba, ma li’ altro che sole … diluviava che Dio la mandava … per cui magari un resoconto scritto lo faremo quando le condizioni al contorno saranno migliori …)

E’ stato un pomeriggio fantastico, i protagonisti assoluti sono stati il baba’ … e la cucina … se ne scoprono di cose in comune in questi casi!!!

Pero’ dobbiamo anche dire che c’e’ una persona che sicuramente dobbiamo ringraziare per questo incontro … come dobbiamo anche dire che questa persona era come presente tra di noi, anche se purtroppo non siamo riusciti a contattarla (Romina … dov’eri????)

dsc00519

Nota di colore personale .. ieri mi sono cimentata con lo sfincione di San Vito … e questo e’ il risultato!!!

dsc00511

12 pensieri su “Un incontro al sapore di baba’ :)

  1. ciao belle grazie
    milano non è cosi distante da genova
    se capitassi dalle vostre parti lo fareste il bis per me?

  2. E’ stato veramente un bel pomeriggio, rilassante, naturale, tra amiche che sembravano conoscersi da sempre…peccato che è durato poco, ma ci rifaremo!

    @ Frugiter: ma che domande fai??? As-so-lu-ta-men-te si!!!

  3. che bello…….
    cerchiamo di organizzare qualcosa con calma allora
    magari se venisse anche stufetta……………

  4. O”’Babà…la mia passione segreta……
    bellissimo….toglimi una cuiosità..
    ma Snupy è la sig. al centro?
    è la ragazza a destra è Stufetta?

  5. Signora????? Come signora???? Non mi rassegno proprio a essere chiamata così, quando mi chiamano “signora + il cognome di mio marito” non mi giro, penso che chiamino mia suocera! ahahahaha

    Sì al centro sono io, mentre la ragazza a destra e Flora, l’amica di Rosa.

  6. Ragazze sono davvero commossa……:)
    Sono stata fuori tutto il giorno…..ero a casa di mia sorella per festeggiare i suoi primi 40 anni…..
    Domani mi aspetta una prova dura….ma sono sicura che ce la farò….
    Non vi nego che ero un pò giù di morale così ho acceso il pc, chattato con Anto e con Roberta …e ad un tratto..do un’occhiata a girafrittata e mi ritrovo il sole …….l’allegria…
    siete bellissime tutte e tre….ero con voi…con il cuore e con la mente……
    sicuramente frugy la prossima volta ci saremo anche noi……
    Grazie per la bella sorpresa……vedervi li insieme ….. e tenermi stratta tra le vostre mani mi ha davvero commossa….
    Vi abbraccio forte forte…..un bacione grande 🙂

  7. @Frugy
    basta solo organizzare … non perderei mai l’occasione di incontrare te e tutte le amiche di girafrittata!!!

    @Romy
    spero che tutto stia andando bene …

    @fiorellino
    Si’, la ragazza a destra e’ la mia amica Flora

    @snupyna
    Aspetto sempre un’improvvisazione … mi sa’ le cose fatte all’improvviso sono quelle che riescono meglio … anche se confermo che ieri e’ stato un bel pomeriggio!!!

  8. @ Rosaaaaaa
    si si ….ohy scherzavo alla fine dovevo solo andare dal medico per un ‘influenza , ma siccome non ci andavo da anni..per me era una prova molto impegnativa……hihiihihi:P

    Grassie…..:)
    Comunque leggo e rileggo questo post….vedo e rivedo la foto ….e mi commuovo…sono troppo contenta per voi 🙂
    un bacioneeeeeeeeeeeeeeee
    con lo strofinaccio vi sto abbracciandooooooooooooooo:)

  9. @ Biru
    ohhhhhhhhhhhh mica mi ero accorta della tua presenza…..bentornato naufrago!!!

    Ragazze con la vostro foto piena di sole avete risvegliato lo zombie……
    ahahhaha:D
    Scherzo 😛

  10. Ma guardatele lì, tutte e tre bellissime con la bandiera in mano! 😀
    Complimenti per il babà, mi piace un sacco!
    Ti stai dando da fare in cucina, buono anche lo sfincione
    ciauz

  11. @skucinando
    mmmm .. io inizio a preoccuparmi … troppi complimenti … sicuro di stare bene???? 😛

    @Pat
    si’ mi sto dando da fare, ma il baba’ l’ha fatto Flora. Io per l’appunto ieri mi sono cimentata con la torta allo yogurt di tua cugina (con alcune modifiche) e con le polpettine di Roby … e chi mi ferma piu’!!!

Rispondi

