Lavoretti di Natale e non

immag0001medaglione1medaglione2secchiellotubo1tubo2tubo3ghirlanda

20 pensieri su “Lavoretti di Natale e non

  1. Ecco qualche “lavoretto” natalizio che ho fatto a mano. C’è la ghirlanda di frutta secca, il medaglione fatto col découpage 3D, il secchiello con i gattini (me lo sono fatto per me!!) e per Snupyna ho inserito le foto del tubo portasacchetti.

  2. Ah, dimenticavo. Ho aggiunto la ghirlanda che ho fatto con la paglia e il pupazzetto, e che ho appeso fuori dalla porta…

  3. Piccinotta sono bellissimi! Tutti quanti, non ce n’è uno che mi piaccia meno dell’altro.
    Mi sa che se tu dovessi fare una serie di tubi portasacchetti li venderesti tutti
    ciao

  4. che meravigliosi capolavori… chissà come addobberai la cameretta di matteo con la tua spiccata manualità…
    bravissima davvero…

  5. Grazie ragazzeeee! Ne avrei anche molti altri in giro.. ma poi va a finire che monopolizzo il blog con le mie foto.. Tanti ne avevo regalati gli anni passati alla suocera, ma lei non apprezza le cose fatte a mano e credo che abbiano fatto la fine del cestino! Vabbè, ho imparato la lezione. La cameretta di Piccinottino/Matteo invece è tutta spoglia, sigh! A fine maggio se non prima ci trasferiremo, così non ho voluto fare niente, ma per la primavera vorrei fare a punto croce un bel metro misura crescita con tanti animaletti..

  6. Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…
    davvero Marta sei bravissima……. 😛
    L’idea del porta sacchetto te la rubooooooooooo
    e me ne preparo uno natalizio …hihihiihih 😛

    Un bacio sul pancino…..:P

  7. @ estrelia: fai bene a rubare, ho messo la foto apposta!! Mi piace molto di + della classica bambolona portasacchetti che è anche ingombrante..
    Bacio catturato!!!! Ne mando uno con schiocco anche a te! Smackkkkkk!!

  8. Il portasacchetti me lo ricordavo … che idea grandiosa!!! Complimenti comunque per tutto … confermo quanto detto gia’ dalle altre … sei davvero brava!!!

  9. Che belli tutti quanti, io non li avevo mai visti, adesso li guardo con calma.
    Ma siete tutte bravissime.
    Troppo brave !!!!!

  10. Sei bravissima! Complimenti davvero.
    Mi piacciono molto tutti i tuoi lavori ma quello con le casette in rilievo è uno spettacolo. E’ decoupage? Hai usato un cd? Hai fatto tu le casette in rilievo? Scusa per le tante domande ma mi piace veramente tanto.
    Buone feste, ciao

  11. @ Friuliana

    Corso Taglio e cucito??? ti invidiooooooooooooooooooo 😛
    baci teso è bello leggerti…..:)

    @ Laura….

    Benvenuta tra noi 🙂

  12. Grazie mille a tutte.. non pensavo di riscuotere un’interesse simile..
    Mmmmmhhh il corso di taglio e cucito!!! Beata Friulana!!!
    Per il medaglione 3D confermo che è découpage. L’ho imparato l’anno scorso ad un corso. Le casette sono “prefabbricate”, sono di cartoncino e le vendevano in fogli, da tagliare e montare, un po’ tipo delle scatolette. Per la terra ricoperta di neve ho usato il gesso e una garza, (ho uno zio che lavora al CTO…) poi sopra ho spennellato una specie di stucco e i brillantini. Inoltre ho messo mattoncini, alberello finto e muschio.
    Grazie ancora!!!

  13. Picciiiii..sei grande..vorrei vederti come sei col pancione……..
    lo fai anche per me un portabuste?????

  14. @fiorellino: Grazie cara, te lo faccio volentieri, devi solo portare pazienza… sai com’è.. tra un po’ sarò impegnatissima.. ma se ce la faccio prima del giorno X ti avviso e mi dai l’indirizzo!! Samccccccckkkkkkkk

  15. ciao piccy!!!!
    ovviamente mi associo ai complimenti delle altre!!! bello mi piacciono tutti i tuoi lavoretti!! le ghirlande poi sono bellissime…con sfondo il mio pezzo di tela aida… 😀 dai dai per il prossimo anno lo faccio!!!
    scusa se non ti ho più scritto l’email ma non ero dell’umore giusto, spero che ti sia arrivata quella con il mio numero di cellu!
    al CTO???? ma è l’ospedale di Torino!ci lavora mia cugina, quella di cui ti ho parlato, la mia sorellina!!!ahahah
    un bacione grande a presto, e se non ci riusciamo a sentire buon natale!

  16. Grazieeeeeeee per avere messo anche il tubo! Bellissima l’ultima ghirlanda, mi sa che l’anno prossimo te la copio, anzi me la salvo subito, così spero di ritrovarla in fretta.

    Ma è fortissimo il medaglione in 3D! E’ proprio vero che con la fantasia si può fare di tutto!

    SMAK

  17. @ stufetta: Kekka bella, grazie! Per l’anno prossimo non hai + scuse!!! Ho ricevuto la mail, grazie.. non ho ancora avuto tempo nemmeno io di risponderti, opsssss.. Spero che adesso l’umore vada un po’ meglio, ci sentiamo prima di Natale!!

    @ snupyna: il tubo only for you! L’ultima ghirlanda è la + facile di tutte, basta la frutta secca, un po’ di colore dorato e colla a caldo. Ovviamente la base di ghirlanda (quella è di legno, intrecciata).. Facile facile ma con un bell’effetto. Smackkkkkk

Rispondi

