Stella stellina….

la notte s’avvicina:
la fiamma traballa,
la mucca è nella stalla.
La mucca e il vitello,
la pecora e l’agnello,
la gatta coi gattini,
la chioccia coi pulcini,
li conta tre a tre:
Buon Natale pure a te!
p1010055

sono io da piccola, l’ho fatta nel mio amato asilo..che ancora oggi sogno! appendevo all’albero ma come vedete non ha più le punte, volevo farvela vedere prima ma…chissà come mai!
BUONA NATALE

10 pensieri su “Stella stellina….

  1. ma chi sei? non ti sei firmata.. sei stufetta cioè francesca?
    mi sembra di vedere qualche somiglianza con la bella ragazzina di adesso
    è bellissima codesta stellina. bellissima proprio perchè rovinata. si vede che ha vissuto che è stata amata e fatta partecipe dela vostra vita insieme
    mi sembra di vedervi quando ogni anno la tirate fuori dalla carta per metterla sull’alero nonostante sia sempre più “acciaccata..
    ma un posto d’onore lo avrà sempre
    è molto bello questo.. è il senso della storia di ognuno di noi.. la nostra appartenenza alla vita che continua e si evolve… il nostro desiderio di lasciare unricordo a chi ci sarà dopo o anche solo durante
    brava è un bel regalo di natale che mi hai fatto

  2. si sono Francesca Stufetta! grazie sono contenta di averti fatto suscitare delle emozioni..ci vorrebbe la smile vergognosa perché così sono quando ricevo un complimento…hai perfettamente ragione è bella così anche se rovinata…infatti all’inizio volevo aggiustarla ma poi non sarebbe stata la stessa…adesso provo a metterci un pezzettino di schoc e un filo e vediamo se rimane nell’albero! ci tengo troppo! l’ho fatta con Suor Teresina, che da quando sono andata via si è trasferita fuori dal Piemonte,in Sardegna mi hanno detto qualche anno fà…forse ad Alghero, avrei così tanta voglia di scriverle….ma chissà dov’è!

  3. non puoi provare a rintracciarla?
    potresti chiedere alla curia
    se ti ricordi l’ordine delle religiose e l’indirizzo del loro convento forse ce la potresti fare….
    in quale parte del piemonte ti trovi?
    forse nella val d’ossola?

  4. Magari se vado al mio vecchio asilo…mi danno l’indirizzo, così incomincio a sbloccare la paura di chiedere le cose alle persone!uhm è da tanto che lo dico 😛
    Abito in provincia di Torino,a Moncalieri quest’estate è finita anche sul telegiornale perchè un ala del castello è andata in fiamme.. ehehe ha fatto spettacolo perchè è patrimonio dell’unesco…oltre che essere bellissimo

  5. sì mi ricordo
    l’ho anche visitato una volta
    ho un’amica di collegno molto cara… amgari una volta che la vado a trovare faccio un salto anche da te…
    dai prova a chiedere l’indirizzo
    pensa che bella sorpresa faresti a questa suora…
    questo natale può essere ricordato com il natale dei buoni propositi
    io ho fatto il mio
    adesso tocca a te…

  6. uh che bella questa canzoncina…me la cantava sempre mamma…
    ora invece mi prende a bastonate…..hihihi:P

    Ragazze mi avete fatto venire in mente ricordi della mia infanzia…..

    un bacio ad entrambeeeeeeeee:)

  7. Bellissima la canzoncina/poesia e anche la Stufetta da cucciola!! Proprio ieri anch’io ho guardato l’album delle mie foto di quand’ero piccola e bella.. Ricordo con affetto pure io la suora del mio asilo.. ma soprattutto ricordo che ero sempre la prima della fila in mensa quand’era l’ora di pranzo! Era il momento + bello… gnam gnam!

  8. La mensa dell’asiloooo con Claudia e Gabriella, che buone cose che ci preparavano, e poi io era la cocca di tutti, forse perchè anche se avevo 4anni ne dimostravamo meno…sti brutti pigroni di ormoni…e poi perchè ero birbetta, veramente lo sono ancora oggi vero Pyccy…hiiihiiii, sapete che a me e ad un’altra bimba Eleonora che spero tanto di rincontrare con facebook…beh Suor Teresina ci portava a casa loro, che era sopra l’asilo, li andavamo prima nella cappella, bella luminosa a differenza di certe chiese…e poi andavamo nella stanza segreta…sisisisisisi….era buia c’era solo una finestra e in una parete c’era questo armadio scuro con tante antine, sapete cosa c’era dentro???? le ostie sconsacrate….e lei la mia Suor Teresina c’è le faceva mangiare, ma non sempre….ah che bei ricordi!!!ritornerei piccola solo per rivivere i miei anni d’asilo! forse è per quello che non sono cresciuta….

  9. pyccy scusa ma nn riesco a finire la email…devo andare a preparare la festa a matteo….bacio domani te la mando….ragaaazze stasera vado a vedere Madagascar 2 yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy…CIAO BACIONI COCCOLOSIII

  10. Kekka, no problem. Se ce la fai a mandarla domani mi farai compagnia, visto che sarò a casa sola soletta, con piccinottino che si rotola in panza.. Domani farò anche il “castello di ghiaccio” di Snupyna..non vedo l’ora di sentire il profumino dello zucchero.. Mmmmmhh. Buon Madagascar 2 e saluta il Re Jordan (si chiama così poi?).. Muovi muovi muovi… Yuppi yuppi yuppi.. Trooooppo forte!

Rispondi

