Benvenuti in girafrittata!!!

“Gira la frittata!” … gia’ … come se fosse facile! Non e’ poi cosi’ banale girare una frittata, non tutti sono capaci del mitico gesto di lanciarla in aria e riprenderla in padella esattamente capovolta!

Per non parlare delle frittate che ci presenta la vita … in quante occasioni siamo riusciti esattamente a rigirarla cosi’ come volevamo? Possiamo assicurarvi che puo’ anche capitare che sia un altro a rigirarcela sotto il naso proprio come noi non volevamo …

Eppure il bello della vita … ma anche della cucina, e’ proprio questo. Quando si inizia a cucinare, a creare, in fondo, qualcosa di nostro con l’aiuto della nostra manualita’, non sempre si sa dove si andra’ a finire. Ci sono quelli che … “zacchete” …  al primo tentativo ti tirano fuori meraviglie; ci sono altri che invece hanno bisogno di piu’ tentativi per realizzare qualcosa di gradevole, almeno all’occhio. Ci sono infine altri che, anche se non sono bravi nella presentazione delle proprie creazioni, tuttavia sono capaci di soddisfare anche i palati piu’ esigenti.

Questo blog vuole proprio rappresentare tutte queste categorie. Vi presentiamo le nostre creazioni, ma analizziamo con voi anche i nostri insuccessi, perche’ in cucina, alla fine, nulla si crea davvero da zero.

Ci vuole tanta passione, tanta pazienza … e tanta caparbieta’ … come nella vita non bisogna arrendersi mai!!!

Benvenuti a tutti!

Grazie  Rosigna per la prefazione al  NOSTRO BLOG……. 🙂

Hai colto la vera essenza dello spirito con cui volevo spingermi in quest’avventura…….

Riunire tutte le ragazze che in questi mesi ci hanno rallegrato le giornate e GIRARE LA FRITTTATA…..

ovvero guardare la vita da un’angolazione diversa…….sorridere per i nostri insuccessi, complimentarci per i successi ed aspettare che un BIMBO ci porti una novella……e tanta gioia nell’affrontare le avventure future……

Io & Te ..insieme nella gestione….perchè senza di te e le mie amiche di sempre cioè la TRILOGY (Lauretta e Anto) ,Roberta, Silvia, Eliana, Pat , Lone, Biru , Simo e Candy, sarei rimasta sul fondo della padella a bruciacchiarmi…..hihihiih 😛

Girafrittata??? un nomignolo che mi porto da anni…..lui un amico caro …..mi chiamava così..perchè riuscivo sempre a sorridere alle disavventure e a girare le cose come volevo io……di riflesso tutti le vedevano come me, stregati dal mio entusiasmo……

e ancora sarà così…. 🙂

In cucina??? si perchè la cucina è esperienza….. quando si arriva a presentare un successo a tavola nessuno sà  cosa c’è dall’alro lato della frittata …………

Una dedica personale però te la devo……

Averti conosciuta e scoprire che sei una donna sensibile mi ha portato a credere che le AMICIZIE esistono…..davvero ….ti arricchiscono dentro, ti regalano forti emozioni e ti guidano nel futuro con più luce…..

tu sei una mia amica…una delle migliori amiche…..:)

La nostra amicizia cresce ogni giorno di più…… ti aspetto sai ???

conto i giorni….e ci prenderemo il caffè alla nocciola….tanto desiderato…..

Nel ricordo del nostro primo CAFFE’ AL VOLO….. lascio qui la nostra unica foto…..:P

caffe-al-volo

Ti voglio un mondo di bene 🙂

BENVENUTI a TUTTI…… 🙂

è vero, per girare le frittate ci vuole metodo, gioco di polso, un’arte speciale che si affina con la pratica, come roteare le pizze in aria e farle scendere sempre più sottili.

una bravura che si acquisisce provando e riprovando, sbagliando e ricominciando, senza lasciarsi piegare dagli insuccessi, ma lasciandoceli scivolare addosso come l’acqua sull’olio. Per far questo occorre un’attitudine all’ottimismo e alla tenacia, una forte autostima che  impedisca  alla commiserazione di attecchire e perchè no? un selezionato gruppo di amiche con cui confrontarsi, pigliare forza  e attingere idee

mi piacerebbe essere del gruppo… ho bisogno di un sogno da realizzare, di qualcosa in cui credere, di orizzonti da allargare… orizzonti carichi di rosa accesi, di arancioni inebrianti, di violetti maliziosi… troppo tempo sono rimasta inoperosa a guardarmi le mani inutilizzate… sento che potrei ancora dare qualcosa.. sento che potrei ancora alzare la testa……..

35 pensieri su “Benvenuti in girafrittata!!!

  1. ciao bellissime entro in punta di piedi per salutarvi e felicitarmi con voi per avervi ritrovate
    bello questo salotto… o dovrei dire cuicina?
    a risentirci a presto…..

  2. E’ un piacere ed un onore averti qui con noi!!!
    Bentrovata!!!!
    Salotto, cucina … e’ un mondo che si trasforma magicamente a seconda delle esigenze del momento … cucina per creare le nostre belle ricette, salotto per scambiare quattro chiacchiere in tutta serenita’ e tranquillita’!
    Sceglierai tu dove sistemarti ogni qualvolta lo vorrai!

  3. Wow, un caloroso benvenuto a tutte quante!
    Ah a me piace stare in cucina, o spignatto o mi sgandolo qualcosa! 😀
    un beso
    Patry

  4. ciao belle fate,
    apprendo giusto ora di questa vostra nuova iniziativa: bravissime come sempre con le vostre creazioni, non mancherò di seguirvi anche qui

    dunque buona frittata a tutti
    girate e rigirate con allegria

    besos:-X

  5. Ciao Ragazzuole!!! Che bello! Sono proprio contenta che avete creato questo spazio virtuale dove trovarci! Questo è lo spirito giusto e vi ammiro per il vostro corraggio nonostante la delusione. Brave!!!

  6. perfetto
    devo capire come mettere le foto e po vi farò vedere dei bellissimi lavoretti per natale… (beh bellissimi… per me lo sono… :)))

  7. Ma che bello!!! … sentire tutto questo entusiasmo e’ rinvigorente ed entusiasmante …. ne faremo delle belle … di sicuro!!!
    @frugiter: beh … direi che e’ proprio il caso di farci vedere questi lavoretti … io penso proprio che saremo d’accordo con te 😉

  8. Grazie Ragazze…a tutte 🙂

    Girafrittata…è un angoletto dove ritrovarsi per scambiarci ricette consigli e condividere i nostri hobby ….in attesa di una casa un pò più grande ma serena….:)

    Io sono commossa…davvero per tutto quello che state facendo per me….:)

    e soprattutto tu Rosigna…..perchè con te al mio finaco in questa avventura mi sento più sicura, più fiduciosa…e perchè …tutte le mie grandi amiche ti adorano e ti hanno conosciuta come io ti ho conosciuta ..per la persona fantastica che sei…..:)
    tvb….
    vi abbraccio e vi annucio che presto pubblicherò delle cosucce belle per il Natale 🙂

  9. Ci sono anche io! Che bello, di nuovo insieme.
    Tremate tremate le fat… ops .. le streghe son tornate 😀

    Non si può chiamare anche Picci? Mi scrive sempre sul blog, ma sarebbe più carino avere lei e il suo pancione qui con noi, non trovate?

    Un abraccio a tutte

  10. Che bello Manuela…ci sei anche tu……:)
    Tranquilla ..il sito è in costruzione …..questo è un monolocale in affitto …..
    però ci divertiremo tanto….:P

    Un bacioooooooooooo grande

    Ps. ragazze vi presento Manuela …una nuova amica 🙂

  11. Robyyyyyyyyy…. sei anche tu amministratrice del blog 😛

    hihihi:P

    ti ho dato altro lavoro da fare ……prrrrrrrrrrrrr 🙂

    Picci??? si devo spiegare a Marta che si deve scrivere a wordpress per richiamarla nel pannello amministrativo.

    ue ue hai messo la cbox????

    Intanto Rosa mi ha regalato la neveeeeeeeeee 😛
    grazie mie piccole donne

  12. Ahemmm io quel coso l’ho messo ma mica so se funziona come vuoi tu Romy. Mentre funziona benissimo la neve di Rosy: è leggera, impalpabile … fa sognare.

    Menuela benvenuta! Saremo in un monolocale ma c’è posto per tutti, ci stringeremo un pochino 🙂

  13. ciao Snupyna, a me piacciono i locali piccoli,
    si sta poco a riscaldarli, sono più caldi, e non ci perdiamo di vista.

  14. @Snupyna….
    labbiamo tolta perchè siamo state accusate di copyright
    hihihihi:P

    va buò chiudiamo il discorso….. 🙂

    si la neve è meravigliosa 🙂

  15. Copyright??????? Ma stai scherzando???? E’ un componente aggiuntivo previsto da wordpress! E’ paragonabile alle slide show delle immagini sui nostri blog, purtroppo rispetto all’altro programma non è che puoi fare tante variazione rispetto alla base che ti danno a disposizione.
    Quindi alla fine, se viene inserito nei blog, non varia poi molto.

  16. Ahahahha:D

    Va buò allora diciamo che qualcuno si è comprato il diritto d’autore e non vuole che lo inseriamo, ci hanno accusato di copia dello stile di blog… 😛

    Che ci frega Roby…..tanto quando vogliamo chattare lo facciamo in privato…
    io volevo inserirla per le ragzze, che tra di loro non hanno gli indirizzi per comunicare in un programma di chat…… 😦

    Senti teso…..ma ….mi è venuta un’idea….te la dico in chat..chissà se si può fare……:P

    arrivoooooooooo 😛

  17. innanzitutto un saluto grande grande a friulana cioè a manuela che stupida come sono non avevo capito chi fosse e nel post dei cioccolatini non l’ho trattata bene chiedo scusa e ti amndo tanti bacini
    poi cos’è sta storia che la chat è un coppyright?
    ma se in un altro sito dove sono ospite la usiamo tutte insieme allegramente e ci divertiamo un sacco?
    allora siamo offlaw anche noi?

  18. Bentrovate!
    Un saluto a tutte e soprattutto un complimento a Rosigna per la prefazione … quanta veritá in una frittata!! 😀

  19. ciao mila, che piacere reincontrarti, ce la facciamo una tigellata virtuale?
    besos

  20. Ohy Mila ……benvenuta a te..e grassieeeeeeeeeeeeeeeee 🙂
    Ps. senti senti ma io ogni tanto mi vado a vedere quelle meravigliose foto che fai……Posso linkarti???? 😛
    io mi rilasso quando guardo quelle foto…..i giochi di colore, la nitidezza …..immagini che a me ( e non lo dico perchè sono di parte) mi lasciano immaginare di vivere quel momento, quel luogo, quell’attimo che tu sei riusciata a catturare in una foto….. a volte riesco anche a vivere un emozione riflessa……

    era da un pò che volevo dirtelo……..:)
    ciauzzzzzzzzzzzzz

  21. Tigelle…eravamo in campeggio, avrò avuto si e no 8 anni eppure mi ricordo ancora il nostro vicino di tenda con un fornelletto a gas piccino apposta per le tigelle, si era messo sul ciglio della piazzuola perchè non si fidava a farle dentro la tenda e ad ognuno che passava ne offriva una 🙂 praticamente la nostra tenda era diventata un punto ristoro 😀

    Io me le ricordo buonissime!

  22. Invece quando vado a San benedetto del Tronto in estate, me le prepara a mia migliore amica di Modena Cinzia…..:)
    E tre anni fa mi regalo la tigelliera che cuoce le tigelle sul fuoco dei fornelli…
    Provai la sua ricetta delle tigelle ed erano buonissime solo che le farcì di salumi e formaggi vari …
    Il pesto per le tigelle non l’ho mai assaggiato …….. 😦
    potrei rifarle ….seguire con foto il passo passo della cottura e provare a preparare dei patè …per tigelle diverse dal pesto….(l’idea di tutto quel lardo mi da nausea…non sono abituata a mangiarlo)……
    Ci penso provo e vedo di girarvi la Frittata hihihi:P

  23. se non lo hai mai assaggaito come fai a dire che ti nausea?
    è divino… perchè co caldo delle tigelle si scioglie e resta una goduria saporosa che vela il pane
    provare per credere
    poi sono ottime con lo squaquarone, col gorgonzola e anche c0n la cioccolata
    ma lo dico sottovoce perchè se no, mio marito modenese montanaro doc docg vqpdocg ecc ecc mi radia dall’albo

  24. mi incuriosisci ora…..
    mi nausea il senso del lardo…. 😦
    se ci provo ti terrò aggiornata….:)

  25. il lardo si scioglie e se sopra ci metti pure una spolverata di parmigiano … slurp … sto sbavando sulla tastiera
    (psss io sono modenese ma la nutella la metto anche io nelle tigelle … le ultime come dessert!!!)

  26. io come al solito sono sempre in ritardo :S
    spero mi perdonerete …
    vedo che qui si fanno le cose in grande!, c’è pure la neve!!! 😀
    un bacione a tutti!!!

  27. grasssie mia cara!!! 😀
    haimè purtroppo ho un “piccolo” difetto … qualche volta ho bisogno di staccare :S
    un bacio anche a te!!!
    ragazze mi siete mancate!!!

Rispondi

